Statistiche siti
Domenica 14 dicembre si svolgerà nel golfo di Palermo l’edizione 2014 della regata “100 vele per Telethon”.

Palermo – Domenica 14 dicembre si svolgerà nel golfo di Palermo l’edizione 2014 della regata “100 vele per Telethon”. Questa regata è organizzata dal Centro Velico Siciliano con la collaborazione dei circoli: Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, LNI Palermo, Velaclub Palermo, Yacht Club Mediterraneo.

Dal 1990 la Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane che si occupa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Da 25 anni si svolge la maratona televisiva per la raccolta di fondi.Quest’anno la maratona televisiva si svolgerà dall’8 al 14 dicembre con lo slogan “La nostra maratona è #ognigiorno”.

Vent’anni fa i dirigenti del Centro Velico Siciliano di Palermo s’inventarono questa regata di solidarietà che ormai è diventata una “classica”del calendario vela d’altura della VII zona FIV (Federazione italiana vela).

La regata
La regata si svolgerà il 14 dicembre 2014 nel golfo di Palermo con partenza prevista alle ore 10.30.

La regata è aperta a tutte le barche, in possesso certificato di stazza 2014: ORC International, ORC Club (semplificato) o One design e inoltre alle barche da diporto,minialtura e monotipia. L’obiettivo degli organizzatori è portare sul campo di regata oltre cinquanta imbarcazioni d’altura.

In funzione delle condizioni meteo-marine è prevista una regata costiera (Percorso: -Partenza S. Erasmo – Boa Mongerbino – Arrivo S. Erasmo), oppure una regata sulle boe, “bastone” di circa 8 mm, nelle acque del golfo di Palermo.

Verranno stilate classifiche per Categorie, classi o raggruppamenti di classi; verranno premiati il Iº, IIº e IIIº di ogni Categoria/classe o raggruppamenti.

La premiazione sarà effettuata alle ore 17 dello stesso giorno presso la Cala di Palermo alla presenza dei presidenti dei circoli promotori.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *