Statistiche siti
C’è aria di attesa per la 50x2 – 50xtutti del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle.

Caorle – C’è aria di attesa per la 50×2 – 50xtutti del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle.

Il debutto è previsto domenica 2 novembre alle ore 9.00 dal tratto di mare antistante Porto Santa Margherita. Dopo aver tagliato il cancello le imbarcazioni faranno rotta verso Lignano e Grado.

Il percorso, a seconda delle condizioni meteo, potrebbe essere accorciato dal Comitato di Regata presieduto da Franco Pappagallo, per dare a tutti i partecipanti la possibilità di completare la regata entro il tramonto.

La 50×2 50xtutti è parte del Campionato Autunnale 2014 CNSM che ha debuttato la scorsa domenica con due belle prove all’insegna del vento di bora, ma è aperta anche a chi desidera misurarsi con l’ultima lunga di stagione.

Una quarantina gli equipaggi che hanno già confermato la loro presenza, tra i quali molti dei protagonisti 2014 de La Duecento e La Cinquecento e imbarcazioni alla loro prima esperienza in percorsi fuori dalle boe, che con questa prova si avvicinano alle regate offshore magari in vista di una stagione 2015 all’insegna dell’altura.

In classe X2 tra gli altri al via il bravo Manuel Polo con Sandro Fabbro su 10×10, l’inedita coppia padre-figlio Franco e Federico Daniele con il competitivo FY45 Città di Grisolera NPS System vincitore della 200×2, Antonio Marra e Antonio Vidale su Alterego, Fabrizio Pigatto e la presidente dello Yacht Club Vicenza Maria Grazia Stimamiglio con il sempreverde Splash, Alessandro Bottecchia e Massimo Vettoretti su William B, Daniele Passoni e Marco Faggin su J Rocket.

Nella più numerosa classe XTutti, oltre ai partecipanti al Campionato Autunnale, una nutrita schiera di new entry, tra i quali Arkanoè, First 40.7 di Roberto Caramel, Cabo da Roca di Nautilandia Shop-Alberto Pagnin, i First 36.7 Alessandra IV di Antibavela e Città di Fiume 2 di Dario Tuchtan, Hadar, Deheler 38 di Mauro Maggio e Julia, First 47.7 di Andrea Zignin.

Tra i recenti protagonisti de La Duecento, non mancheranno Mambo di Fabio Romano, Magica Luce di Patrizia Volpi e il Vismara 45 Margherita di Pietro Burello.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *