Statistiche siti
52ma Barcolana, al timone di Way of Life ci sarà Robert Scheidt 52ma Barcolana, al timone di Way of Life ci sarà Robert Scheidt
Dio della vela, Superman, un mito insomma sono solo alcuni dei termini usati per descrivere Robert Scheidt, il quarantasettenne brasiliano, che l’anno prossimo affronterà... 52ma Barcolana, al timone di Way of Life ci sarà Robert Scheidt

Trieste – Dio della vela, Superman, un mito insomma sono solo alcuni dei termini usati per descrivere Robert Scheidt, il quarantasettenne brasiliano, che l’anno prossimo affronterà le sue settime competizioni ai Giochi Olimpici. Nella sua prosperosa carriera ha ottenuto praticamente qualsiasi premio possibile: 5 medaglie olimpiche (due d’oro, due d’argento ed una di bronzo), 13 titoli mondiali ed è stato scelto per ben due volte come miglior velista al mondo (World Sailor of the Year). Per la sua intera carriera Scheidt e rimasto fedele alle due categorie competitive Laser e Stella, pur avendo molta esperienza nella classe 49er. Grazie al suo incredibile carisma e da esempio a moltissimi giovani velisti. 

Scheidt e Gašper Vinčec, skipper di Way of Life, non hanno mai avuto la possibilità di competere in quanto il velista di Capodistria ha gareggiato nella classe Finn, ma comunque hanno avuto la possibilità di fare amicizia nelle varie competizioni e sedi sportive nel ambito della barca a vela. “Robert Scheidt è sinonimo di vela Olimpica, il suo modo di gareggiare con la barca a vela è incredibile, proprio per questo ho deciso di proporlo come timoniere alla competizione della Barcolana di quest’anno. Non avendo mai partecipato alla competizione ha deciso di accettare la sfida. Si unirà agli allenamenti prima della gara di domenica,” ha dichiarato Vinčec. “Molto probabilmente ci divideremo il timone dandoci il cambio, questo dipenderà ovviamente dalle condizioni della gara. In ogni caso mi fido completamente si di Scheidt che della nostra intera squadra composta da più di venti persone. Quest’ultima darà del proprio meglio per difendere la vittoria dell’anno scorso.”

Il brasiliano che attualmente risiede sul Lago di Garda ha dichiarato che conosce molto bene la competizione della Barcolana e rispetta la sua lunga tradizione, dice di non vedere l’ora di gareggiare. Ha ringraziato inoltre Gašper Vinčec per l’invito di competere con l’EWOL Sailing Team.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *