Statistiche siti
52mo Trofeo Gorla, vince Sicurplanet Uno di Pilati-Modena 52mo Trofeo Gorla, vince Sicurplanet Uno di Pilati-Modena
Alle 11.02.03, di questa mattina sotto la pioggia e dopo 2 ore e mezza di regata, su un Garda più simile alla Manica, taglia... 52mo Trofeo Gorla, vince Sicurplanet Uno di Pilati-Modena

Gargnano – Alle 11.02.03, di questa mattina sotto la pioggia e dopo 2 ore e mezza di regata, su un Garda più simile alla Manica, taglia il traguardo del 52° Trofeo Riccardo Gorla Sicurplanet Uno condotto dallo skipper veronese Matteo Pilati. E’ la sua seconda vittoria consecutiva nel Trofeo Riccardo Gorla. L’anno scorso, in una giornata ricca di vento e di sole, si era imposto con l’altro X40, quel Sicurplanet Due, suo avversario di oggi, che per tutta la prova, ha battagliato senza tregua, staccato di un 100-150 metri, e che fino all’ultimo non si è mai dato per vincere. Con Pilati c’erano il tattico Luca Modena, il randista Lorenzo Bianchini, Francesco Drago, Jas Farneti, Matteo Mason, Francesco Drago e Matteo Parison. Gli avversari, quelli di Sicurplanet 2 erano il timoniere Matteo Ferraglia, i pluricampioni dei Melges 24 Carlo Fracassoli e Stefano Lagi. Terzo è lo svedese Hakan Swensson con l’M 32 Wikings, barca reduce dalla Euro Cup, davanti a tutti fino a Malcesine. Quarto è il GC32, il 10 metri dell’altra serie delle gare Xtreme, il Marwin dello svizzero Flavio Marazzi, skipper olimpico con la Star. Quinto con un ultimo scatto di reni all’arrivo è The Red Quantum, l’X 40 del lago Balaton condotto dall’ungherese Kilary Zsolt, lo skipper di Raffica, a bordo i fratelli Tonini e Benamati.

Primo dei Monocare è Clandesteam condotto da Luca Dubbini e il team del Circolo Vela di Toscolano-Maderno.

Negli Asso 99 vince Idefix dei fratelli Cavallini, nei Dolphin Twister-Sterilgarda di Bocchio-Polettini, nei Protagonist del Nexis di Luca Brighenti. Negli Hight Tec affermazione per Lb 10 – Eclisse di Pietro Bovolato, nell’ORC in tempo reale del Black Arrow di Walter Caldonazzi nell’ORC in tempo compesato gli austriaci di Lisbeth di Andreas Spiegel.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *