Statistiche siti
Continua a grandi passi la marcia di avvicinamento alla prossima edizione della Centomiglia. La regata delle regate del Garda, quella che in tutto il...

Gargnano – Continua a grandi passi la marcia di avvicinamento alla prossima edizione della Centomiglia. La regata delle regate del Garda, quella che in tutto il mondo viene definita la più affascinante sfida velica in acque non marine da appuntamento al prossimo 7-8 settembre con la sua 63ma edizione (regata italiana con il maggior numero di edizioni disputate), in palio il tradizionale Trofeo Conte Alessandro Bettoni per le monocarene, la Multi Centomiglia con il Trofeo Giorgio Zuccoli per trimarani e catamarani, la Cento People, la veleggiata che vedrà ogni barca rappresentare un progetto attivo nel mondo del sociale (Prime iscritte le carene del Comitato Paralimpico Lombardo e Croce Rossa).

La prima adesione in ambito internazionale è arrivata proprio ieri dalla Slovacchia. Lo skipper iscritto è Jophez Kralik, il costruttore del monotipo Protagonist 750 che sarà al via con l’imbarcazione L’Ombra del Vento in quella che si annuncia la flotta più numerosa della gara e che si contenderà il prestigioso Trofeo Regione Lombardia.

Gli eventi della Centomiglia avranno inizio l’ultimo week end d’agosto (22-25 agosto) con il Campionato Nazionale Open della classe Asso 99. Il primo di settembre sarà la volta del 47mo Trofeo Gorla e la 50 Miglia per i multiscafi (Base al Circolo Vela di Toscolano-Madeno), la rotta Gargnano-Torbole e ritorno. Il 7-8 settembre sarà la volta della classica a tutto lago, domenica 8 sulla rotta Campione-Gargnano della Cento Surf e Cento Kite, l’evento velico che l’anno passato ha visto al via ben novanta agguerriti surfer e kiter.

La settimana successiva alla Centomiglia (12-15 settembre) si correrà il Campionato d’Europa del monotipo francese Fun, il 28-29 settembre si farà festa con la Childrenwindcup, la Centomiglia dei ragazzi e la premiazione della 63ma Centomiglia, manifestazioni promosse con l’Associazione Bambino Emopatico ed i reparti di Onco-Ematologia dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *