Statistiche siti
Si correrà il 9 luglio, nelle acque di Parè di Valmadrera, il primo Trofeo Alfio Cup, organizzato dal Circolo Velico Tivano. È una regata...

Lago di Como – Si correrà il 9 luglio, nelle acque di Parè di Valmadrera, il primo Trofeo Alfio Cup, organizzato dal Circolo Velico Tivano. È una regata open nel più ampio senso del suo significato che coinvolgerà cabinati e barche a bulbo, Star compresa, armate da amici e fan del grande Alfio Peraboni.

Una domenica di vela voluta dalla famiglia e dagli amici per ricordare la figura e la passione che hanno caratterizzato la vita e la carriera agonistica di Alfio che, dopo i successi nell’atletica leggera e nel basket, insieme a Dodo Gorla, sulla Star, ha inserito nel suo palmares due medaglia di bronzo alle Olimpiadi (Mosca 1980 e Los Angeles 1984) e il titolo più ambito di questa classe olimpica, quello di Campione del Mondo nel 1984 (in Portogallo).

Alle 13.00 la partenza della regata, tre ore di navigazione che si sviluppano su un percorso compreso tra Paré nel Comune di Valmadrera, Abbadia Lariana e Onno nel Comune di Oliveto Lario il tratto del ramo lecchese del Lario dove Alfio Peraboni ha vissuto.

Alle 19.30 la premiazione della prima edizione della Alfio Cup, il vincitore sarà premiato con il trofeo-scultura appositamente creato e dedicato da Velasco Vitali.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *