Statistiche siti
Si è disputata sabato 20 agosto, nel bellissimo panorama delle Alpi Carniche, la quarta edizione dell'Alpinbike.

Gracco – Si è disputata sabato 20 agosto, nel bellissimo panorama delle Alpi Carniche, la quarta edizione dell’Alpinbike.

Come di consueto partenza in discesa, dalla piazzetta di Gracco, alle 9. Il percorso iniziava su un fangoso single track, lungo la destra orografica del fiume Degano, per giungere, dopo circa 8 km, all’attacco della temuta salita da 800 metri di dislivello, su pista forestale.

Conclusa la salita a Sella Tuglia, i concorrenti imboccavano l’impegnativo sentiero nr. 227 e nr. 228, per giungere al traguardo, nel piazzale del rifugio Chiampizzulon, a quota 1.628 metri.

Dopo il gustoso pranzo composto da knoedel, goulash e polenta, seguivano premiazioni e rientro alla base per la consueta
grigliata di Gracco Alta.

Velista-ciclista di spicco, Gabriele Benussi, incorreva nella rottura della catena un chilometro prima della fine della salita, compromettendo così il risultato finale.

Un meritato applauso al primo classificato Lorenzo Scarpa, del Trieste Team Bike, seguito dal “local talent” Mattia d’Odorico di Rigolato. Terzo posto per Daniele Rubesa, anche lui del Trieste Team Bike, che incappava in due sfortunati episodi, prima uno sbaglio del percorso e poi una caduta sull’insidioso sentiero, poco prima dell’arrivo.

Alpinbike 2011, tempi dei primi tre classificati
1. Lorenzo Scarpa, 2h 06.10
2. Mattia d’Odorico, 2h 09.52
3. Daniele Rubesa, 2h 12.05

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *