Statistiche siti
Sono partite da Riva di Traiano e da Fiumicino questa mattina poco dopo le 10:00 le due flottiglie di parteciparti alla Roma/Caprera - 1000...

Riva di Traiano – Sono partite da Riva di Traiano e da Fiumicino questa mattina poco dopo le 10:00 le due flottiglie di parteciparti alla Roma/Caprera – 1000 Vele per Garibaldi per la lunga di 130 miglia che porterà le 14 imbarcazioni partecipanti dalla costa laziale all’Arcipelago della Maddalena.

Vento da SSW per entrambe le partenze, con 3.5 nodi per Riva e qualcosa in più per Fiumicino.

A Riva di Traiano le barche sono partite quasi tutte in boa e molto agguerrite, nonostante il lungo percorso davanti. Ha fatto eccezione il solo Pierpaolo Ballerini che con il suo Azurée corre in solitario e ha pensato bene di tenersi fuori dalla mischia, potendo manovrare meno dei suoi avversari.

Meteo ottimo per tutta la traversata e vento che dovrebbe leggermente rinforzare con 7/8 nodi previsti domani nell’avvicinamento alla Sardegna. Nel briefing tenutosi ieri presso il Circolo Nautico Riva di Traiano, è stato posto l’accento sulle difficoltà della regata e su come approcciare al meglio l’avvicinamento alla Maddalena, specie per chi arriverà dopo il tramonto.

Le due prove sul mare della Sardegna si svolgeranno nei giorni 2/3 giugno, con partenza da La Maddalena e con un percorso di 15 miglia disegnato su uno spettacolare campo di regata tra le bellissime Isole di La Maddalena, Spargi, Budelli, e Santa Maria.

Queste le barche in regata che saranno ospitate al porto di Cala Gavetta: Azurèe, Jolie, Beniamina, My Lan, Aglaia, Tanikely, Scilla, Enrica, Aria, On Air, Andromeda, Cuor di Leone, Blu Star One, Felgiva.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *