Statistiche siti
Il Latini 52 .G di Gabriele Guerzoni e l’X-55 Capricciricci di Gianluigi Dubbini sono i vincitori della terza edizione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin.

Riva di Traiano – Il Latini 52 .G di Gabriele Guerzoni e l’X-55 Capricciricci di Gianluigi Dubbini sono i vincitori della terza edizione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, con la collaborazione dello Yacht Club Livorno, che si è conclusa ieri a Punta Ala.

.G, alla terza partecipazione consecutiva, si è aggiudicato la regata in overall nel raggruppamento Orc International, davanti allo Scuderia 50 Altair 3 di Sandro Paniccia e allo Swan 45 Mandolino di Martino Orombelli, mentre Capricciricci ha primeggiato nella classifica IRC, precedendo gli stessi .G e Mandolino: a Capricciricci è andata anche la vittoria in classe IRC A, oltre al trofeo challenger per la vittoria in overall nella classe più numerosa, e a .G quella in ORC 1, mentre gli altri vincitori di classe sono Aurora di Paolo Bonomo (IRC B), Dolcenera di Giuseppe Lallai (IRC C), Faster di Marcello Focosi (IRC D), Vitamin-A di Andrea Lacorte (ORC 2) e Ultravox di Adriano Podenzana (ORC 3).

Decisamente imprevedibili e molto difficili da interpretare le condizioni meteomarine che le barche hanno incontrato lungo la rotta, venti leggeri e instabili che la maggior parte della flotta ha oltretutto affrontato di bolina, motivo per cui i tempi di percorrenza di questa edizione della 151 Miglia sono stati decisamente più alti rispetto agli anni precedenti.

Siamo molto contenti di questo risultato, è il terzo anno che partecipiamo alla 151 Miglia e finalmente abbiamo vinto. Voglio ringraziare tutto il mio equipaggio – ha dichiarato un felicissimo Gabriele Guerzoni, armatore del progetto Felci .Goltre all’organizzazione di questa splendida regata, che è sempre perfetta in tutto e per tutto”.

Anche per noi è una vittoria meravigliosa – ha aggiunto Gianluigi Dubbini, armatore di Capricciricci – conquistata grazie a scelte tattiche azzeccate del nostro equipaggio e al fatto che le condizioni meteo che abbiamo incontrato erano perfette per la nostra barca. Il nostro è il successo di un gruppo e sono contento che sia arrivato alla 151 Miglia, una regata davvero straordinaria”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *