Statistiche siti
Un successo tangibile e soprattutto perfettamente quantificabile: ad oggi, quando mancano ancora tredici giorni al via, sono ben 103 le barche d’altura iscritte alla...

Punta Ala – Un successo tangibile e soprattutto perfettamente quantificabile: ad oggi, quando mancano ancora tredici giorni al via, sono ben 103 le barche d’altura iscritte alla terza edizione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, con la collaborazione dello Yacht Club Livorno, che partirà il pomeriggio del 31 maggio da Livorno sulla rotta Marina di Pisa-Giraglia Formiche di Grosseto-Punta Ala.

È un traguardo davvero sensazionale, quello raggiunto dal Comitato Organizzatore di questa regata che è diventata, pur essendo ancora giovane, l’evento più importante della stagione di vela d’altura in Mediterraneo, caso unico di una manifestazione che in soli tre anni di vita è riuscita a riunire sulla linea del via più di 100 barche, traguardo che di questi tempi assume un significato ancora più importante, oltretutto se confrontato con le 83 imbarcazioni iscritte l’anno scorso.

Una grande soddisfazione per Alessandro Masini e Roberto Lacorte, rispettivamente vice-presidente dello Yacht Club Punta Ala e Presidente dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa: “Pur essendo stato un obiettivo della vigilia è un risultato che ci riempie di gioia e che ci spinge a lavorare ancora più intensamente per fare della 151 Miglia un evento a cui in futuro nessuna potrà più rinunciare”.

Insieme al superamento di quota 100 iscritti, ieri la 151 Miglia ha festeggiato anche l’ufficializzazione della partnership con Locman, il celebre marchio tutto italiano di orologi che è diventato l’official timekeeper della regata e che metterà in palio, per i vincitori, uno splendido orologio Montecristo YC.

Siamo molto contenti di aver chiuso l’accordo con la 151 Miglia, perché ci sentiamo davvero legati a questo evento – ha dichiarato Marco Mantovani, Presidente di Locman Italy – Noi siamo dell’Elba, il nostro ambiente è il mare e il Montecristo è tra i nostri orologi del cuore, proprio perché con l’Arcipelago Toscano abbiamo un rapporto speciale. La diretta conseguenza di tutto ciò è la partnership con la 151 Miglia, un rapporto, ne sono certo, che darà ad entrambi fin da subito enormi soddisfazioni”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *