Statistiche siti
31ma Copa del Rey, Ran e Audi Azzurra Sailing Team al comando 31ma Copa del Rey, Ran e Audi Azzurra Sailing Team al comando
Condizioni ancora una volta ideali a Palma di Maiorca, dove si è da poco concluso il secondo giorno di regate valide per la 31ma... 31ma Copa del Rey, Ran e Audi Azzurra Sailing Team al comando


Video courtesy Copa del Rey.

Palma di Maiorca – Condizioni ancora una volta ideali a Palma di Maiorca, dove si è da poco concluso il secondo giorno di regate valide per la 31ma edizione della Copa del Rey. Invece degli annuniati 10 nodi da sud, la baia è stata attreversata da un Garbi che ha raggiunto i 20 nodi. Una situazione che ha regalato grandi emozioni e creato qualche problema agli equipaggi meno esperti.

Grazie a due vittorie, Ran di Niklas Zennestrom ha staccato Bella Mente di 7 punti nella classifica generale della classe IRC 0, dove a occupare la terza posizione è Shockwave di George Sakellaris. Quinta posizione per Stig di Alessandro Rombelli che, tagliato il traguardo della prima regata al quarto posto, ha esploso un gennaker e non ha preso parte alla prova sucessiva.

In IRC 1 due successi anche per Audi Azzurra Sailing Team di Roemmers-Vascotto che è volata al comando della graduatoria con un margine di 4,5 punti su Gladiator e Powerplay. Più staccati Audi All4One e Paprec Recyclage.

Ottima giornata per il Grand Soleil 43 BC Volmer di Michele Trotta che, grazie a un primo e un secondo, è salito al secondo posto della classe RI 2. Primo, con 11 punti di vantaggio sullo scafo italiano, è il Comet 41 Sport spagnolo Power Plate.

Grande battaglia tra gli X-35. Le parti alte della classifica vedono diversi equipaggi radunati in una manciata di punti. Per ora al comando sono Margherita di Roberto Mazzuccato e Audi Ultra del finaldese Samuli Leisti. Terzo il vincitore dell’edizione 2011, Hotelplan-Spirit of Nerina.

Le regate riprenderanno domani, con le classi IRC e RI che saranno impegnate in una costiera lunga almeno una trentina di miglia.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *