Statistiche siti
Alfa Romeo, il Maxi di Neville Crichton, ha vinto la Giraglia Rolex Cup a tempo di record. Il nuovo primato, di poco superiore alle...

[singlepic=90,250,170,,left]Giraglia Rolex Cup – Genova – Tagliando il traguardo alle 8.03 di questa mattina, Alfa Romeo ha stabilito il nuovo record della Giraglia. Il tempo fatto registrare dal Maxi di Neville Crichton, 18h 03m 15s, migliora nettamente il precedente primato, fissato nel 2003 dal primo serial winner armato dall’imprenditore neozelandese: Alfa Romeo-Shockwave.
“Mi sono divertito moltissimo – ha raccontato Crichton appena sceso a terra – abbiano navigato spesso oltre i venti nodi, toccando punte di venticinque. Raggiunta la Giraglia abbiamo iniziato a credere nella possibilità di battere il record. A quel punto il nostro vantaggio era davvero notevole”.
La performance dello scafo disegnato da Reichel-Pugh, capace di coprire le 243 miglia del percorso alla media di tredici nodi e mezzo, sarebbe potuta essere ancor più impressionante: doppiata la Giraglia, infatti, l’equipaggio di Crichton è rimasto “parcheggiato” per circa tre ore in attesa del vento.

Per seguire la regata clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *