Statistiche siti
Partita regolarmente alle 13,10 odierne con il via per le barche della Classe A (i Maxi) la 24ma Regata Internazionale Brindisi. Il via alla...

Brindisi-Corfu – Brindisi – Partita regolarmente alle 13.10 odierne con il via per le barche della Classe A (i Maxi) la 24ma Regata Internazionale Brindisi. Il via alla flotta è stato dato alle 13.30 con un brezza da est di 5-6 nodi. Si prevede l’arrivo di un vento da nord-est nella serata, e attorno alle 8 di domani – ora italiana – maestrale per le imbarcazioni che avranno già raggiunto l’uscita del Canale d’Otranto.

Sono stati 98 gli equipaggi che si sono presentati alla linea di partenza, sui 108 iscritti. E stato subito un testa a testa – con molti incroci – tra i Maxi Idrusa e Idea, ed è stata quest’ultima barca a passare per prima alla meda di svincolo del Trombillo, 2 miglia a est del porto di Brindisi, tallonata da Paolo Montefusco.

Terza allo svincolo Amer Sport Too con le insegne del Pam, il Programma alimentare mondiale, poi Fetch IV e quindi Moonshine. Prima barca della flotta (divisa tra classi 1-2 ORC, 3-4-5 ORC, Holiday e Holiday Sprint) a passare la meda di svincolo è stata Alvarosky dell’armatore palermitano Francesco Siculiana.

Arrivo dopo 104 miglia al traverso del porticciolo di Kassiopi, dove nella notte prenderà posto la giuria.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *