Statistiche siti
Con quattro prove disputate nell’arco di tre week-end, va in archivio il Campionato Autunnale, organizzato dal Circolo Nautico Santa Margherita...

Santa Margherita di Carole – Con quattro prove disputate nell’arco di tre week-end, va in archivio il Campionato Autunnale, organizzato dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, la partnership di Panathlon, Cantina Colli del Soligo, Nautilandia Shop e il patrocinio del Comune di Caorle.

L’edizione 2014 è stata resa più frizzante dall’inserimento a calendario della 50×2 50xtutti, un’innovazione nella formula classica dei campionati aperta anche agli equipaggi non iscritti all’Autunnale, che ha incontrato il favore deiregatanti.

L’ultima piccola lunga nata in casa Circolo Nautico Santa Margherita, disputata su percorso costiero da Caorle aLignano ha visto complessivamente in acqua 36 equipaggi, animati dalla voglia di altura che sta attraversando tutta la penisola.

L’ultima prova a bastone si è corsa domenica 9 novembre nelle acque antistanti PortoSanta Margherita, sotto un cielo coperto con venti di bora intorno ai 10 nodi e mare leggermente increspato.

Ancora una volta in testa l’equipaggio del First 44.7 Selavy di Giovanni Montagner, seguito da Colpo de Matto di Tesser-Biron, desiderosi di rivincita dopo la rottura della randa avvenuta la prima domenica. Le classifiche finali vedono confermati i risultati delle prime prove, per molti equipaggi la conferma èavvenuta proprio grazie ai risultati ottenuti nella piccola lunga, che ha rappresentato il fattore decisivo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella Club House CNSM affollata di equipaggi X2 e XTutti, alla presenza del Presidente Panathlon San Donà Portogruaro Paolo Gogliani e del segretario Gianni Colosetti, che hanno sottolineato il forte legame della loro associazione con il mondo della vela caratterizzato dal fair play e hanno espresso soddisfazione per la collaborazione ormai all’ottava edizione con le regate autunnali del CNSM.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *