Statistiche siti
Campionato Nazionale del Tirreno, il titolo va a Scugnizza Total Lubmarine Campionato Nazionale del Tirreno, il titolo va a Scugnizza Total Lubmarine
È Scugnizza Total Lubmarine di Enzo De Blasio, la barca vincitrice del Campionato Nazionale del Tirreno concluso oggi nel golfo di Napoli. Campionato Nazionale del Tirreno, il titolo va a Scugnizza Total Lubmarine

Napoli – È Scugnizza Total Lubmarine di Enzo De Blasio, la barca vincitrice del Campionato Nazionale del Tirreno concluso oggi nel golfo di Napoli. Secondo a pari punti Selene Alifax di Massimo de Campo poi Sagola Biotrading di Peppe Fornic.

Ancora una giornata di sole, si è atteso prima di dare il via alle operazioni di partenza poi il vento è entrato con una intensità di 8 nodi e finalmente ha avuto inizio l’ultima prova.

Siamo partiti male ed abbiamo cercato di recuperare lungo tutta la regata. Condizioni difficili per Scugnizza che non si esprime al meglio con quest’aria. Perfette invece per lo Swan 42 che ha regatato molto bene. Abbiamo temuto fino all’ultimo l’esito del Campionato. Per fortuna ha pagato il lavoro fatto nei giorni scorsi” ha dichiarato Paolo Scutellaro, tattico dell’NM38 due volte campione del mondo. “ Un ottimo test questo campionato che si è svolto con diversi tipi di vento e condizioni, da il polso della barca e degli avversari. Splendida la location, una bellissima organizzazione e come sempre una accoglienza squisita da parte del Circolo” ha commentato de Campo appena rientrato in banchina.

Sagola Biotreding, terzo in classifica generale, vince la classifica IRC, seguito da Wanax , di Giovanni di Cosimo. “Non abbiamo sfruttato perfettamente il vento ed abbiamo perso una posizione in classifica, complessivamente è stato un bel campionato, positivo il confronto con i professionisti. È confortante per la partecipazione al Campionato Italiano” ha dichiarato Ugo Giordano, alla tattica di Wanax. Terzo Le Coq Hardì, di GianPaolo e Maurizio Pavesi.

Nella categoria Gran Crociera vince Bluette di Mario Zappia. Secondo White Magic di Roberto d’Angerio e Elen di Roberto Rossopepe.

Con quattro vittorie vince la classifica Minialtura Artiglio Chiostra di Alberto La Pegna e Giovanni de Pasquale, seguito dal campione zonale, Mary Poppins di Claudio Polimene e Yanez di Fabio Rossi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *