Statistiche siti
Il Farr 31 Pili Pili di Giorgio Martini vince il tricolore Half Ton Classics che si è svolto al Circeo con l’organizzazione del Circeo...

San Felice Circeo – Il Farr 31 Pili Pili di Giorgio Martini vince il tricolore Half Ton Classics che si è svolto al Circeo con l’organizzazione del Circeo Yacht Vela Club.

Pili Pili con al timone Giorgio Scarpa della veleria Murphy&Nye ha conquistato quattro primi posti nelle prime due giornate di regate tra le boe, non concedendo nulla ai diretti avversari ha acquisito un vantaggio di tre punti sul secondo classificato Prydwen lo Ziggurat 9.16 di Davide Castiglia con alla tattica Claudio Massucci, e di nove punti su Purchipetola di Domenico Rega con alla tattica Pino Stillitano, che si rivelerà determinante nella regata lunga, la 100 miglia del Medio Tirreno con coefficiente 1,5 e non scartabile.

La regata verrà poi accorciata, per l’avviso di burrasca previsto per la notte del sabato, a 42 miglia su un percorso Circeo-Isola di Palmarola- Circeo, che si rivelerà piuttosto tecnico soprattutto nel passaggio delle isole ed anche impegnativo per il sostenuto scirocco. Pili Pili taglia il traguardo primo degli Half Tonner in reale e vince così la Coppa Peppino Morasca e classificandosi al terzo posto in tempo compensato nella regata lunga si laurea Campione Nazionale, al secondo posto un caparbio Prydwen che vince in compensato la lunga, al terzo Purchipetola. A Moments il bel prototipo in lamellare di Luciana Morino va il Trofeo Half Ton Spirit, per la grinta del suo equipaggio formato da giovani derivisti.
Ancora una volta questa Classe,intramontabile dell’epoca IOR, ha espresso una vela autentica tra regate a bastone e lunga, grande competitività in acqua e bella atmosfera di amicizia a terra con l’otttima organizzazione del Circeo Yacht Vela Club in collaborazione con Half Ton Class Italia e con il supporto di Land Rover, Sailing Yachts, Murphy&Nye, M2O Marine .

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *