Statistiche siti
La vela d'altura si prepara ad entrare in scena a Chioggia, dove la stagione 2015 entra nel vivo.

Chioggia – La vela d’altura si prepara ad entrare in scena a Chioggia, dove la stagione 2015 entra nel vivo. Dopo la lunga pausa invernale imbarcazioni ed equipaggi sono attesi dalla ventiduesima edizione del Campionato Primaverile, tradizionale evento che apre la stagione sportiva, organizzato dal Club Amici della Vela con la collaborazione del Circolo Velico Il Portodimare.

Il campionato, previsto sulla distanza di sette prove inizierà domenica 22 marzo, per proseguire il weekend successivo. Si riprenderà dopo la pausa per le vacanze Pasquali, quando per il fine settimana dell’ 11 e 12 aprile è in programma la S.E.A – Sailing Endurance Adriatic, sessanta miglia da affrontare in classe x2 o in equipaggio lungo il tratto di mare antistante la laguna veneta. La conclusione dell’evento sarà sabato 18 e domenica 19 aprile.

Le imbarcazioni iscritte saranno suddivise, come riportato nel bando di regata, nelle seguenti classi: IRC, ORC /Regata – Crociera, Classe ORC Gran Crociera e minialtura.

Anche per quest’anno – commenta Gianfranco Frizzarin, presidente del Circolo Velico Il Portodimare e del comitato di regata – portiamo la nostra esperienza al servizio del Club Amici della Vela e del suo presidente Emanuele Bianzale. Ci aspettiamo una manifestazione molto partecipata e combattuta, soprattutto alla luce del fatto che le prove di sabato 18 e domenica 19 aprile saranno valide come selezione per i campionati ORC. Sarà inoltre un’occasione importante anche per la classe minialtura, i cui equipaggi avranno modo di confrontarsi e testare le proprie imbarcazioni in vista dell’appuntamento di maggio con il Campionato Italiano Minialtura che si correrà sulle stesse acque“.

La partnership tra il Club Amici della Vela e Il Portodimare proseguirà anche in occasione della 22esima Traversata dell’amicizia con rotta Chioggia-Rovigno e ritorno, in calendario dal 22 al 26 aprile.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *