Statistiche siti
Agonismo e divertimento sono stati gli ingredienti che hanno reso vincente la decima Comet Cup che ha visto un considerevole numero di imbarcazioni impegnate...

Comet Cup – Agonismo e divertimento sono stati gli ingredienti che hanno reso vincente la decima Comet Cup che ha visto un considerevole numero di imbarcazioni impegnate nella serie di cinque regate. Disputate in due giorni con sole e vento costante dai 7 ai 13 nodi, le prove sono state tutte regate tecniche, sulle boe dove si sono cimentati i Comet più agonistici come quelli che per la prima volta si sono affacciati sul campo di regata.

Grande battaglia sul campo di regata della 10ma Comet Cup dove in ORC Regata si sono scontrati alcuni tra i Comet più competitivi. A vincere la decima edizione è Nicola Granati con il Comet 45 Allure di Nicola Granati che ha giocato nelle acque di casa. Allure infatti ha vinto di recente l’invernale di Cala Galera. Secondo paripunti è Fral 2 dell’armatore-timoniere Alessandro Nespega detentore del Trofeo Challenge vinto lo scorso anno. Ottimo terzo posto per il Comet 45 Quattrogatti di Andrea Casini che ha chiuso la serie con soli 3 punti di distacco dai primi due. Sul podio tre Comet 45 mentre al quarto posto il Comet 51 Andromeda di Massimo Guardigli. In ORC Crociera bell’esordio esordio per il Comet 38 Otalia di Marco Paoletti che è riuscito a battere Antilia di Rodolfo Vignocchi, che segue con un solo punto di distacco e Mister G III di Andrea Rossi e Mauro Capone pari punti con il secondo.

Nei Comet 21 è Enrico Passoni su Merope con due primi e tre secondi ad avere la meglio su Flockette di Stefano Ferri e Maya di Alessandro di Ciaccio. Anche tra questa che è la classe che per la prima volta prende parte alla comet Cup. Il podio si è giocato nell’ambito di 6 punti, tra gli 8 del primo e i 14 del terzo.

In classe Comet Cup è la big della flotta Comar attualmente in acqua, il Comet 62 Galahad a dominare la classifica con ben tre primi su cinque prove, a distaccare di 4,75 punti la seconda, il Comet 41 Red di Giovanni Mariani e il Comet 12 Woodpecker di Ugo Garriba molto noto nelle classifiche dell’invernale di Riva di Traiano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *