Statistiche siti
Con settembre torna la grande vela d'altura, che si appresta a concludere la sua ricca stagione di regate ad Ostia, sul litorale romano, con...

Ostia – Con settembre torna la grande vela d’altura, che si appresta a concludere la sua ricca stagione di regate ad Ostia, sul litorale romano, con la XXVII Coppa Italia, la regata organizzata dal Club Nautico di Roma e dall’Unione Vela d’Altura Italiana, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma.
La Coppa Italia è l’ultimo evento valido per l’assegnazione del Trofeo Armatore dell’anno Uvai 2011, che verrà consegnato nel corso del prossimo Salone Nautico di Genova.

In programma nelle acque di Ostia tra il 16 e il 18 settembre, la Coppa Italia è aperta a tutti gli scafi di lunghezza superiore a 8 metri e mezzo, con stazza Orc International e Irc.

Dopo il grande successo dello scorso anno, anche per il 2011 saranno presenti in acqua alcune delle barche di punta del panorama italiano dell’altura. Tra queste, il detentore della Coppa, Vincenzo Addessi armatore di Fra Diavolo il Mylius 14E55, l’Nm 38 Scugnizza di Vincenzo De Blasio, il Comet 38s Betta Splendens di Orazio Olivo, l’altro Comet 45s Timeriesci di Luca Luadi, il First 30 Firstissimo di Tommy Moscatelli, l’Nm 43 Nautilus Wave di Pino Stillitano, l’X-332 Sport Sly Fox di Pino Raselli e il Comet 45s Pifferaio Magico di Piero Mortari, Direttore Sportivo del Club Nautico di Roma. Oltre a Mortari tra i soci del Club Nautico di Roma sono iscritti Fabrizio Balassone con Bellamia, Maurizio Fiori armatore di Asso di Fiori, Alessandro Fiordiponti con Saudade.

Anche per quest’anno, l’armatore che si aggiudicherà la Coppa Italia vincerà anche un viaggio all’isola di Mauritius per due persone. Oltre alla Coppa Italia che verrà attribuita dall’UVAI, verrà assegnato il Trofeo Moby al vincitore assoluto classifica ORC e il Air Mauritius al 1° assoluto classifica Irc.

Saranno assegnati altri premi, in funzione del numero dei partecipanti per singolo raggruppamento e per le eventuali classi costituite.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *