Statistiche siti
Seconda e ultima giornata di regate ad Ostia per la 26ma edizione della Coppa Italia di vela, organizzata dal Club Nautico di Roma, il...

Coppa Italia di Vela d’Altura – Ostia – Seconda e ultima giornata di regate ad Ostia per la 26ma edizione della Coppa Italia di vela, organizzata dal Club Nautico di Roma, il Challenger of Record della prossima edizione della Coppa America, e dall’Unione Vela d’Altura Italiana con la Federazione Italiana Vela.

Il mare formato e il forte vento, che ha toccato i 18 nodi d’intensità, hanno messo alla prova i numerosi equipaggi scesi in acqua, che hanno disputato una sola prova, conclusa dall’X-37 Rewind Energy Resources al quinto posto nella Classe Irc e all’ottavo nella Classe ORC.

Dopo un totale di due regate, quindi, lo scafo dell’armatore anconetano Claudio Paesani si è classificato al terzo posto overall in Classe IRC e al quinto, sempre overall, in Classe ORC (e primo tra i terza classe in entrambe le graduatorie). La vittoria è andata a Fra Diavolo di Vincenzo Addessi (ORC) e a Prospettica di Giacomo Gonzi (IRC).

In virtù di questo risultato, Claudio Paesani si è laureato Armatore dell’Anno Uvai 2010 e sabato 9 ottobre, nel corso di una premiazione organizzata al Salone Nautico di Genova, riceverà dall’Unione Vela d’Altura Italiana l’ambito Trofeo Sergio Masserotti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *