Statistiche siti
Mancano pochi giorni allo start. Il sempre più crescente numero di partecipanti e il grande interesse di molti armatori e timonieri sostengono Il Portodimare...

Chioggia – Mancano pochi giorni allo start. Il sempre più crescente numero di partecipanti e il grande interesse di molti armatori e timonieri sostengono Il Portodimare nell’ultima settimana di preparazione alla regata nazionale. La flotta Minialtura XII zona FIV è reduce da un’entusiasmante giornata di regate molto tecniche e combattute sul filo dei secondi, con ingaggi e partenze mozzafiato.

I risultati della Coppa Metamauco premiano ai primi tre posti rispettivamente Mescal di Pesavento (Melges 24), Boomerang di Scarpa (Platù 25) ed Estasi di Damele (Este 24), apparsi subito in gran forma e pronti a difendere le posizioni ottenute per lanciarsi alla conquista della Coppa Italia. Ottime regate anche per Spin One, il nuovissimo J-70 di Saccomani e fantastica ultima prova vittoriosa per i giovanissimi di Arkanoè Aleali, il mitico Melges 24 ITA-139 con cui Giorgio Zoccoli vinse un indimenticabile mondiale.

Ma c’è già un vincitore: Davide Ravagnan, capoflotta Minialtura XII zona e Maramao Sailing Team in collaborazione con la Cooperativa Sociale Impronta hanno recentemente presentato il progetto TuttaChioggiaVela e già dato avvio ai primi allenamenti con tre ragazzi disabili, accompagnati da un’educatrice , entusiasti di poter navigare a bordo del famoso Este 24, che è tra i favoriti anche per il successo al Campionato Zonale.

Novità sui premi: oltre ai primi tre classificati overall in tempo compensato ed al vincitore assoluto della Coppa Italia Minialtura, saranno premiati i primi delle classi Meteor e Platu e di altre classi con più di cinque barche monotipo. A grande richiesta la classifica in tempo reale overall con premi ai primi tre. Il Portodimare metterà in palio il Trofeo Sergio Palmi Caramel, che porta il nome del fondatore del circolo patavino. Il trofeo verrà assegnato all’equipaggio più sportivo. Saranno consegnati altri due premi speciali “a sorpresa”.

Sabato 8 giugno, alla fine delle prime prove, rinfresco alla Darsena Le Saline. Domenica 9 alle 17.30 la premiazione con cocktail che si concluderà con un arrivederci all’anno prossimo per il Campionato Italiano Minialtura 2014, nuovo ambizioso progetto a cui tutto lo staff organizzativo si sta già dedicando.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *