Statistiche siti
Dopo il successo a Pasquavela, lo Swan 45 Swanted dell'Armatore Stefano Piccolo, battente guidone del Circolo Canottieri Aniene, torna in acqua a Santa Margherita...

Santa Margherita Ligure – Dopo il successo a Pasquavela, lo Swan 45 Swanted dell’Armatore Stefano Piccolo, battente guidone del Circolo Canottieri Aniene, torna in acqua a Santa Margherita Ligure per le prestigiose Regate Pirelli–Coppa Carlo Negri, manifestazione giunta alla sua 44ma edizione, una classica del calendario delle regate internazionali di altissimo di livello.

Un centinaio le imbarcazioni iscritti nelle varie categorie. ll primo giorno di regate è in programma per domenica 28 aprile con start alle ore 11. Le regate proseguono lunedì 29 aprile, martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio. Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri sono riservate a tutte le imbarcazioni stazzate IRC e con una lunghezza superiore a 9,14 metri, suddivise in differenti gruppi (Gruppo 0: IMA, Maxi , Swan Maxi Class, Wally, Mini Maxi – Gruppo A: Classi 0,1,2 – Gruppo B: Classi 3 e 4). Ad aggiudicarsi la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, sarà lo yacht che avrà ottenuto il migliore piazzamento overall nel raggruppamento più numeroso.

Le parole di Stefano Piccolo, socio Aniene e armatore di Swanted giunto a Santa Margherita con il suo equipaggio e i colori del glorioso Circolo Canottieri Aniene: “Siamo pronti per la battaglia del Trofeo Pirelli, a bordo oltre al tattico Luigi Ravioli anche i triestini Stefano Spangaro alla randa, Andrea Bussani primo tailer e Corrado Rossignoli prodiere e reduce del record oceanico su Maserati. Non possono mancare i consoci del nostro Circolo, per l’occasione gli amici Alessandro Nervi e Michele Sirolli, Forza Aniene”.

Da quando abbiamo lanciato i nostri consoci armatori della Sezione Vela Altura nelle regate, che si affiancano al nostro equipaggio ufficiale del Tp52Aniene, abbiamo riscosso diversi successi e molte partecipazioni – afferma Alessandro Rinaldi, responsabile altura del Circolo Canottieri Aniene – Basti pensare alla vittoria a Pasquavela di Swanted ed al 2º posto in ORC della Roma per tutti del Tp52 Aniene. Impegno successivo di “flotta” sarà la Lunga Bolina di 170 miglia circa e la Coastal Race di 30+30, dove si sono già iscritte più di cinque barche con i colori giallo-celesti del circolo romano“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *