Statistiche siti
Le 190 barche partite a mezzogiorno di ieri da St Tropez per la regata d'altura della Giraglia Rolex Cup, si stanno dirigendo verso lo...

Genova – Le 190 barche partite a mezzogiorno di ieri da St Tropez per la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup, si stanno dirigendo verso lo scoglio della Giraglia dopo una notte calma caratterizzata da venti molto deboli.

Esimit Europa 2 di Igor Simcic è in testa alla flotta e ha doppiato la Giraglia alle 13, 13 minuti e 52 scondi. Procede ora a una velocità di quattordici nodi e si trova a ottantacinque miglia circa da Genova: l’arrivo è previsto nella tarda serata di oggi. A dieci miglia di distanza, in seconda posizione, segue Alegre di Andres Soriano; terzo a tredici miglia Jethou di Sir Peter Ogden.

Nel frattempo allo Yacht Club Italiano tutto è pronto per accogliere le centinaia di velisti, provenienti da tutto il mondo – sono 18 infatti le nazioni rappresentate alla Giraglia Rolex Cup – al loro arrivo a Genova. Un grande villaggio è stato allestito nel piazzale del club, dove i partecipanti troveranno pasta, focaccia e specialità liguri non stop ad ogni ora del giorno e della notte.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *