Statistiche siti
Ha preso il via da St Tropez la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello...

St. Tropez – Ha preso il via da St Tropez la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Sono centonovantuno le barche che si affronteranno in un percorso di 245 miglia sulla rotta Saint Tropez – La Fourmigue – Giraglia – Genova, con arrivo allo Yacht Club Italiano (ducentosedici il numero totale di imbarcazioni che hanno partecipato all’intera manifestazione).

Le procedure di partenza sono iniziate alle 11.55 con un vento da est-sudest di 7 nodi circa: alle 12.05 è partito il gruppo B (IRC, ORC-ORC Club, classi 3-4).

Il Gruppo A (IRC Classi 0-1-2) ha preso il via alle 12 e 30, seguito per ultimo , alle 12 e 48 dalle barche più grandi del Gruppo 0 (IMA IRC, Maxi IRC, Swan Maxi Class IRC, Wally IRC, Mini Maxi IRC).

Le condizioni meteo previste per la giornata sono stabili, con venti leggeri da est tra i 6 e i 7 nodi che potrebbero rinforzare durante la notte.

Per seguire la regata clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *