Statistiche siti
La seconda edizione dell’IRC Mittel Europa Criterium, che si svolgerà a Porto San Rocco (Muggia, Trieste) nei weekend del 6-7 e 12-14 luglio per...

Trieste – La seconda edizione dell’IRC Mittel Europa Criterium, che si svolgerà a Porto San Rocco (Muggia, Trieste) nei weekend del 6-7 e 12-14 luglio per l’organizzazione del consorzio di circoli formato da Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela e Yacht Club Porto San Rocco con il supporto della Società Velica Barcola Grignano e del Circolo della Vela Muggia, punta a rimanere negli annali velici per il suo stile unico e di altissimo livello.

Il Comitato Organizzatore ha infatti affidato all’artista triestino Maurizio Stagni il design dei premi in palio e delle t-shirt tecniche di Mureadritta.

Maurizio Stagni, orafo e grafico, dalla fine degli anni Settanta produce gioielli e partecipa a mostre personali e collettive, dove il suo segno inconfondibile ha sempre riscosso grande successo.
Per l’IRC Mittel Europa Criterium Stagni ha ideato i trofei per i primi tre classificati di ciascuna classe e per i primi cinque scafi overall. Il premio è una piccola e preziosa scultura formata da quattro barche sbandate di bolina che si stanno dirigendo verso un sole che, in base alla posizione del premiato, è realizzato in oro, argento o bronzo.

La grafica stampata sulle magliette, che verranno distribuite a tutti i membri di ciascun equipaggio, mira a descrivere da una prospettiva inusuale il Golfo di Trieste, racchiuso tra il Castello di Miramare e quello di Muggia, e invaso dalle vele.

Assieme alle magliette la borsa gadget conterrà pure lo spray WD-40 multifunzione, lubrificante multifunzione brevettato in California che sta conquistando fette sempre più ampie di mercato in Italia e in Europa.

Oltre ai premi definiti da Bando di Regata il Comitato Organizzatore ha istituito la Coppa Bruno Santi, donata dal figlio Piero, armatore e timoniere del J-122 Aoi Me, per celebrare il vincitore overall del secondo IRC Mittel Europa Criterium.

Saranno messi in palio anche 5 coupon di abbonamento a Weather Routing, azienda statunitense leader nella fornitura di report meteo calibrati specificamente per le regate.

Novità dell’evento è il premio Boat of the Day – una bottiglia magnum di spumante Ferrari – che verrà assegnato alla barca più regolare di ciascuna giornata secondo l’insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.

La consegna del premio Boat of the Day avverrà in uno dei numerosi eventi sociali che costellano il programma a terra. Si parte con la Festa di benvenuto di sabato 6 luglio e si prosegue con l’imperdibile assaggio di vini e prodotti tipici locali, che avrà luogo venerdì 12 luglio. Entrambi gli appuntamenti cominceranno alle 19.30 e si terranno nella cornice di Porto San Rocco.
La premiazione è fissata per domenica 14 luglio non appena rientrati agli ormeggi.

Per maggiori informazioni sull’IRC Mittel Europa Criterium, la logistica e le convenzioni attivate: www.sailingtrieste.it.

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità: www.facebook.com/golfoditrieste.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *