Statistiche siti
Proseguono le regate all'IRC Mittel Europa Criterium di Porto San Rocco. Dopo la regata lunga, Muggia - San Giovanni in Pelago - Muggia, gli...

Trieste – Proseguono le regate all’IRC Mittel Europa Criterium di Porto San Rocco. Dopo la regata lunga, Muggia – San Giovanni in Pelago – Muggia, gli equipaggi hanno svolto oggi tre prove su percorso a bastone con un vento di Bora dai 12 ai 16 nodi.

Nella prima regata, dopo un richiamo generale per partenza anticipata di gran parte della flotta, i team hanno deciso di partire conservativi sistemandosi sul lato sinistra della partenza. La flotta si è fin da subito divisa regatando agli estremi del campo. Alla boa di bolina Sonic e Tuttatrieste si sono presentati davanti a tutti, mantenendo la posizione sino all’arrivo. In tempo compensato, la vittoria è andata a Rebel di Manuel Costantin seguito da due quipaggi della categoria B, Spin One di Pietro Saccomani e Magia 3 Illyteca di Marino Quaiat.

Il vento, divenuto più instabile, ha dato vita ad una seconda prova ricca di colpi di scena. Ad imporsi, grazie ad un’ottima prestazione, Aoi Me il J-122 di Piero Santi, seguito da White Goose e dal Vismara 34 Quantum Vigne del Malina.

La Bora ha accompagnato i regatanti per tutta la giornata calando leggermente di intensità nella terza prova in cui un piccolo salto di vento alla prima bolina ha ridisegnato la classifica assegnando la vittoria a White Goose, seguita da Aoi Me e Rebel.

Dopo le prime sei prove e con uno scarto, White Goose comanda la classifica overall con 13 punti di vantaggio sul secondo, Rebel e 17,5 punti su Magia 3 Illyteca che conclude il podio.

Domani, alle ore 11, è prevista una regata costiera su percorso di 18 miglia a triangolo tra Muggia, il Castello di Miramare e Punta Sdobba.

Per seguire le regate potete collegarvi qui e visualizzare il tracking live della flotta.

Classifica provvisoria – Overall, dopo 3 prove
1. White Goose, pt. 6.5
2. Rebel, pt. 19,5
3. Magia 3 Illyteca, pt. 24
4. 2R Nel Vento, pt. 26
5. Aoi Me, pt. 27

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *