Statistiche siti
Con un finale incredibile, al cardiopalma, si è concluso il Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura di Livorno, che ha assegnato i titoli italiani...

Italiano Assoluto ORC International – Livorno – Con un finale incredibile, al cardiopalma, si è concluso il Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura di Livorno, che ha assegnato i titoli italiani in un’ultima giornata caratterizzata finalmente da un bel vento, un Libeccio che ha toccato i 20 nodi e ha consentito la disputa di 2 bellissime prove.

Una giornata positiva per l’X-37 Rewind Energy Resources dell’armatore anconetano Claudio Paesani, che ha ottenuto due ottimi secondi posti, ma purtroppo non è riuscito a vincere il titolo Italiano per un solo punto. Al comando infatti ha chiuso il Comet 38 Scricca di Gianfranco Cioce, mentre Rewind Energy Resources, portato da Iacopo Lacerra e con Luigi Masturzo alla tattica, ha concluso al secondo posto, un risultato comunque soddisfacente, precedendo l’M 37 Escandalo di Costantin, terzo classificato.

“Oggi abbiamo regatato bene, è stata una grande giornata di vela” – ha dichiarato Claudio Paesani, armatore di Rewind Energy Resources – “Certo, è un peccato aver chiuso al secondo posto per un solo punto, ma le regate sono queste e va benissimo così. Anzi, approfitto per fare i miei complimenti a tutto l’equipaggio di Scricca”.
L’equipaggio di Rewind Energy Resources è formato da Iacopo Lacerra (timone), Luigi Masturzo (tattica), Claudio Paesani (armatore e drizzista), Paolo Bucciarelli (comandante e tailer), Giacomo Di Stefano (randista), Francesco Paesani (prodiere), Aris Paul Leandri (uomo all’albero), Luigi Bolognini (co-tailer) e Carlo D’Orsogna Bucci (navigatore).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *