Statistiche siti
La quasi totale assenza di vento ha caratterizzato ancora una volta il Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura di Livorno, giunto al penultimo giorno.

Italiano Assoluto ORC International – Livorno – La quasi totale assenza di vento ha caratterizzato ancora una volta il Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura di Livorno, giunto al penultimo giorno.

Una giornata particolarmente difficile per l’X-37 Rewind Energy Resources dell’armatore anconetano Claudio Paesani, che oggi, nell’unica prova disputata tra le leggerissime brezze che hanno caratterizzato il campo di regata, ha ottenuto un settimo posto in Classe 3 Crociera, risultato sicuramente non all’altezza delle aspettative della barca timonata da Iacopo Lacerra e con Luigi Masturzo alla tattica.

Dopo quattro prove, dunque, Rewind Energy Resources è terzo nella classifica provvisoria del proprio raggruppamento, dietro all’M37 Escandalo e al Comet 38 S Scricca, quando manca una prova alla fine del campionato.

“Siamo molto delusi – ha dichiarato Claudio Paesani, armatore di Rewind Energy Resources – e anche un po’ arrabbiati. Non è possibile regatare con 3 nodi di vento, così il risultato diventa falsato. È un peccato e mi rendo conto che oggi c’era poco da fare, ma regatare in queste condizioni è impossibile e ingiusto”.

L’equipaggio di Rewind Energy Resources è formato da Iacopo Lacerra (timone), Luigi Masturzo (tattica), Claudio Paesani (armatore e drizzista), Paolo Bucciarelli (comandante e tailer), Giacomo Di Stefano (randista), Francesco Paesani (prodiere), Aris Paul Leandri (uomo all’albero), Luigi Bolognini (co-tailer) e Carlo D’Orsogna Bucci (navigatore).

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *