Statistiche siti
Lo Scirocco che si è presentato domenica 3 giugno alla partenza della 38ma 500 Thiénot Cup del Circolo Nautico P. Santa Margherita, ha accompagnato...

Sansego – Lo Scirocco che si è presentato domenica 3 giugno alla partenza della 38ma 500 Thiénot Cup del Circolo Nautico P. Santa Margherita, ha accompagnato la flotta fino al primo passaggio obbligato di Sansego, raggiunto nella mattinata di lunedì.

Alle 02.55 l’X50 Victor-X di Vittorio Margherita è stata la prima imbarcazione a raggiungere l’isolotto croato, seguita a breve distanza da altri due protagonisti della classe In Equipaggio: Horus del triestino Stefano Cavallo (3.20) e Andrea Due di Isidoro Rebatto (3.45).

La prima imbarcazione della classe X2 a transitare è stata Vaquita degli austriaci Cristof Petter-Andreas Hanakamp alle 3.50, seguita dall’altro Class 40 in regata, Rosa di Mare dei veneziani Massimo Juris-Giampaolo Rinaldo alle 5.15.

La sesta imbarcazione a lasciarsi alle spalle Sansego alle ore 5.30 è il piccolo trimarano Hikari, soli 8.66 metri, già vincitore di classe della 200 Lombardini Cup con a bordo gli austriaci Berk Plathner-Mischa Kellner.

Chiude la flotta Gal, Elan 333 dei giovani austriaci Andreas Pflegpeter-Bertl Prutsch, passato alle 11.25.

Intorno alle 15.00 si è registrato un buco di vento che ha rallentato il gruppo di testa nella discesa verso San Domino alle Isole Tremiti, che dovrebbe comunque essere raggiunta dai primi nella serata odierna.

Nel tardo pomeriggio di domenica intanto si è registrato il primo ritiro, Shear Terror di Pieralberto Setti-Cesare Salotti, a causa della rottura del paterazzo. L’equipaggio ha fatto immediatamente rotta verso il porto domestico di Ravenna dove è giunto nelle prime ore della mattinata di lunedì, comunicando al Comitato Organizzatore il proprio dispiacere e il desiderio di rifarsi nell’edizione 2013.

Gli orari dei passaggi, rilevati grazie ai sistemi satellitari installati a bordo di ciascuna imbarcazione, sono approssimati a +/- 15 minuti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *