Statistiche siti
Si avvicina l'inizio de La Cinquecento che quest'anno vedrà anche la pertecipazione di Airis. Dopo due stagioni in Audi Medcup, il bellissimo GP42 si...

Santa Margherita di Caorle – Si avvicina l’inizio de La Cinquecento che quest’anno vedrà anche la pertecipazione di Airis. Dopo due stagioni in Audi Medcup, il bellissimo GP42 si presenterà a Porto Santa Margherita con il team manager e velista Cesare Bressan ed il comandante Massimo Farina.

Cesare Bressan, iscritto al Club Nautico Santa Margherita, ha già vinto per ben due volte la 500×2 nel 2003 e nel 2005 sempre di coppia con Franco Daniele: “Questa stagione sarà per noi fondamentale, abbiamo una gran voglia di far bene in tutte le competizioni dove siamo presenti. Sia in ORC con tutto l’equipaggio che a La Cinquecento dove saremo io e Farina”.

In attesa dell’apertura della 200×2 (dal 13 al 15 maggio), alle regate di Lignano valide per la selezione al Campionato Italiano 2011, ottima prestazione di Airis. Le tre giornate di regate hanno visto protagonista l’imbarcazione GP42 modificata per l’occasione per la partecipazione alla stagione ORC International che avrà il suo culmine con il campionato del mondo di Cres in Croazia e del campionato Italiano di Trieste.
Tre primi in tempo reale e due primi compensati sono stati sufficienti al team per chiudere al primo posto la classifica regata e al secondo per mezzo punto dall’imbarcazione Atyris la classifica Overall

All’interno del team, in questa stagione, la novità è la tattica Federica Salvà, mentre è confermato il blocco Cesare Bressan, Francesco Bianchi, Taito Sanchez, Federico Buscaglia, Massimo Farina, Filippo Ardito. Al timone stabilmente l’armatore Roberto Monti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *