Statistiche siti
E1, il VOR 70 di Aegyd Pengg, ha stabilito il nuovo record de La Duecento Lombardini Cup, tagliando il traguardo di Porto Santa Margherita...

[singlepic id=5966 w=300 h=200 float=left]La Duecento – Santa Margherita di Caorle – E1, il VOR 70 di Aegyd Pengg, ha stabilito il nuovo record de La Duecento Lombardini Cup, tagliando il traguardo di Porto Santa Margherita oggi sabato 22 maggio alle ore 13.31.54 con il tempo di 26h 31’ 54”. E1 è quindi il vincitore del Trofeo Fondazione Francesca Rava destinato all’imbarcazione con il miglior tempo di percorrenza.

Il grinder Borjs Koniuh ha commentato: “Siamo stati fortunati per aver trovato delle brezze insolite in questo periodo e questo ci ha facilitato lungo la rotta. Da Sansego abbiamo fatto quasi un bordo unico, ad una media di 10-11 nodi, con punte fino a 16-17”.

Soddisfatto anche l’armatore e timoniere Aegyd Pengg, che ha dichiarato che questa regata potrebbe essere per loro la prova generale prima della prossima 500 Thiénot Cup del 20 giugno, per la quale stanno cercando di organizzare la partecipazione.

Entusiasmo anche da parte di Beppe Bisotto, l’unico italiano a bordo, che non è riuscito a partecipare alla 200×2 con la sua Atame! ancora in cantiere ed ha colto l’opportunità di regatare con un team internazionale.

Sono in avvicinamento alcune barche, tra cui Alu di Luciano Agostini e Mucillaginerosa di Renzo Sandrin, attese nelle prossime ore.

Il grosso della flotta dovrebbe giungere a Porto Santa Margherita in serata e nella notte di sabato.

Per avere le classifiche in tempo compensato IRC e i vincitori dell’edizione 2010 bisognerà attendere l’arrivo di tutta la flotta.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *