Statistiche siti
La Duecento 2010 terza tappa del circuito Lombardini Cup, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita si annuncia combattuta ed interessante.

La Duecento – Santa Margherita di Caorle – La Duecento 2010 terza tappa del circuito Lombardini Cup, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita si annuncia combattuta ed interessante.

Ben 68 le imbarcazioni che venerdì alle ore 11.00 prenderanno il via per l’affascinate percorso di duecento miglia da Caorle a Sansego, passando per la boa foranea di Grado, con una netta preponderanza degli iscritti In Equipaggio, 53 suddivisi in varie classi.

Molte le barche che, condizioni meteo permettendo, potrebbero essere in lizza per il Trofeo Fondazione Francesca Rava, che sarà assegnato a chi stabilirà il miglior tempo di percorrenza.

Tra le barche che proveranno ad insidiare il record detenuto da Mucillaginerosa ci sono il VOR 70 E1, ex Ericsson ora di Aegy Pengg, due X-55, Capricciricci di Dubbini e Oltrax di Zanardo, il Felci 61 Alu di Agostini che avrà a bordo anche il progettista Umberto Felci, il Grand Soleil 50 Ali Raja di Morellato con il giovane Matteo Vianello al timone e Diego Paoletti alla tattica, Alter Ego, nuovo Rimar 43.1 di Moro, Selene di Massimo De Campo con Alberto Leghissa al timone, Vega di Girotto, Escandalo di Costantin e Oscar+ di Parisotto.

Nella classe X2 15 iscritti, molti dei quali hanno già annunciato l’intenzione di partecipare anche alla 500 Thiénot Cup del 20 giugno, come Marinariello di Bruss-Gruden, Black Angel di Striuli-Ciola, Blucolombre di Juris-Rinaldo, Celox 40 di Poessl-Hanakamp, Città di Grisolera di Daniele-Del Zozzo, Indiana di Scarpa-Condello, Tawhiri di Badiello-Palmisano.

Il programma prevede lo skipper meeting giovedì 20 maggio alle 18.00 nel parterre della Darsena di Marina 4, durante il quale interverranno Luigi Aldini della Lombardini e il Dott. Cerasuolo, che illustrerà le condizioni meteo-marine previste nell’area attraversata dai regatanti.

Al termine saranno consegnati agli equipaggi i rilevatori satellitari Yellow Brick, grazie ai quali sarà possibile seguire in diretta, con differita di pochi minuti, la rotta dei partecipanti attraverso i siti www.lacinquecento.com e www.caorle.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *