Statistiche siti
Tutto è pronto allo Yacht Club Italiano per l’inizio della 24° edizione di Millevele, la grande festa del male e della vela che il...

[singlepic id=6009 w=300 h=204 float=left]Millevele 2010 – Genova – Tutto è pronto allo Yacht Club Italiano per l’inizio della 24° edizione di Millevele, la grande festa del male e della vela che il club dedica alla città di Genova. Domenica 30 maggio a partire dalle ore 15.00 la Scuola di Mare Beppe Croce celebra i suoi primi dieci anni con una festa per i bambini della città. Sempre domenica, si svolgerà la Randa Boys Cup, l’iniziativa nata dalla partnership tra North Sails Future e il magazine Style Piccoli.

La regata – a cui è prevista un’affluenza di 60 barche – è riservata a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni che gareggeranno su Optimist, Byte, 555Fiv, Laser 4.7, L’Equipe, 29er, Ego 333, RS Feva e Laser Bug.

Oltre alla regata vera e propria, a partire dalla mattina verranno proposte ai giovani velisti e ai piccoli curiosi una serie di attività da veri lupi di mare. Il divertimento è assicurato anche per fratellini, sorelline, mamme e papà dei piccoli marinai, che potranno passare un’allegra giornata tra giochi ed attività in compagnia di animatori, oppure potranno seguire la regata da vicino grazie ad una barca messa a disposizione dagli organizzatori. Partecipare alla festa della vela dei giovani è semplice e gratuito: basta presentarsi allo Yacht Club Italiano il giorno stesso della regata.

Millevele
A poco meno di una settimana dal via sono 250 le barche iscritte alla Millevele, la grande veleggiata aperta a ogni tipo di imbarcazione in programma mercoledì 2 giugno a Genova. L’iscrizione alla Millevele è gratuita: ogni barca riceverà una sacca ricca di omaggi e una moto BMW sarà sorteggiata durante la premiazione tra tutti i partecipanti. Millevele parte alle 11 del 2 giugno davanti al Lido di Albaro: i partecipanti si affronteranno su un percorso che li porterà fino a Punta Chiappa e ritorno. La regata si svolgerà in tempo reale.
Da terra sarà possibile assistere alla partenza da Corso Italia all’altezza del Lido di Albaro, sarà inoltre possibile vedere il primo giro di boa dal monumento di Quarto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *