Statistiche siti
Andamento lento nella prima parte della prova del Campionato Italiano Offshore nel percorso che da Palermo va a Salina dopo un passaggio tra Vulcano...

Palermo – Andamento lento nella prima parte della prova del Campionato Italiano Offshore nel percorso che da Palermo va a Salina dopo un passaggio tra Vulcano e Lipari e come boa Stromboli da girare a sinistra.

Con le arie più deboli la lotta è stata accanita tra il Dehler 44 Selene di Massimo Campo e l’Oceanis 50 S.H.A.D.O. di Ninni Adamo. Appena dietro i “piccoli” Julies et Jim e Paluck ad una distanza troppo breve e preoccupante per il leader.

Mentre il duo di testa si affacciava al passaggio tra Vulcano e Lipari ecco il previsto temporale. Due ore di vento ed acqua da tutte le parti. Qui Selene ha rotto gli indugi ed in queste condizioni critiche ha allungato sul diretto avversario creando un gap significativo. S.H.A.D.O. non è rimasto certo a guardare e sta tentando nell’avvicinamento a Stromboli di poter recuperare.

Intanto il forte vento mette definitivamente Obi Wan fuori gioco. Un avaria allo spinnaker costringe al ritiro una delle favorite, così come è costretta al ritiro Saludem di Antonio Sorce che con al fianco l’esperto Maurizio Mongiovì aspirava alla vittoria tra le barche con equipaggio formato da solo due persone. Nel frattempo le “terribili” Julies et Jim e Paluck non mollano l’osso e mantengono la distanza dal battistrada coscienti che il sistema di compenso può ribaltare a loro favore la classifica finale.

L’evento si può seguire alla pagina web: http://www.sgstracking.com/live/130miglia2014.php#/live/130miglia2014.php.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *