Statistiche siti
L'Offshore Racing Congress (ORC) informa che, con l'approvazione finale dalle autorita' nazionali, è possibile già da ora iscriversi all'ORCi World Championship 2015 che si...

Milano – L’Offshore Racing Congress (ORC) informa che, con l’approvazione finale dalle autorita’ nazionali, è possibile già da ora iscriversi all’ORCi World Championship 2015 che si terrà a Barcelona, al Volvo Estonia European Championship 2015 che si svolgerà a Parnu, in Estonia, e allo Sportboat Championship 2015 che sarà ospitato in Ungheria, sul Lago Balaton.

Dal 27 giugno al 4 luglio il Real Club Nautico di Barcelona (RNCB) ospiterà il Campionato del Mondo ORCi, nella sede di Port Vell, nel cuore della città, a due passi dal centro storico. Gli organizzatori prevedono un grande interesse per questo campionato riconosciuto dall-ISAF e, allo scopo di mantenere alto il livello dei partecipanti, hanno stabilito un numero chiuso a 120 unita’ che dovranno essere registrate nella pre-entry list.

Sono invitati ad iscriversi nella pre entry- list barche e skipper che hanno ottenuto buoni risultati, specialmente nei campionati ORC, e l’ordine cronologico fara’ fede ai fini dell’accettazione. Non saranno accettate iscrizioni nella pre entry list dopo la data di chiusura fissata al 15 maggio, ma le pre iscrizioni annullate o non confermate potranno essere rimpiazzate dalle barche sulla lista di attesa che verra’ stilata dagli organizzatori, per tutti coloro che non sono rientrati nella entry list entro i termini stabiliti.

La tassa di iscrizione sarà scontata, per chi si iscrive entro il 15 febbraio, ci sarà poi un aumento per le iscrizioni entro il 31 marzo, ed un ulteriore incremento fino al 15 maggio. E’ gia’ possibile pre-iscriversi su www.barcelonaorcworlds2015.com.

Saranno formate tre classi utilizzando il nuovo sitema ORC CDL, nella classe A rientreranno barche tra gli 11.60 e i 17.00 mt, nella classe B quelle tra i 9,70 e gli 11.60 mt e in classe C quelle tra gli 8.50 e i 9.70 mt. Ogni classe avra’ un segnale di partenza dedicato, classifica separata ed un proprio Campione del Mondo.

Il Club ha 140 anni, e abbiamo una lunga esperienza nell’organizzazione di regate mondiali. Siamo molto contenti di vedere la flotta del Campionato del Mondo ORCi a Barcellona – ha detto Joaquin Barenys del RCNB – Abbiamo intenzione di apportare alcuni elementi innovativi. come utilizzare il web per iscrizioni, classifiche e altre funzioni utili per velocizzare e rendere efficienti al massimo tutte le operazioni. Pensiamo che questo evento sia di grande appeal e suggeriamo a tutti di effettuare quanto prima la pre- registrazione, per essere sicuri di poter prendere parte a questo importante evento“.

Con la sua bella baia e le sue belle spiagge sul Mar Baltico, Parnu è la capitale estiva dell’Estonia, ideale per ospitare il Volvo Estonia European Championship 2015 che si terrà dal 10 al 16 agosto. Gli organizzatori del Parnu Yacht Club e dell’ESS Kalev Yacht Club hanno pianificato l’evento da oltre un anno e sono pronti per accogliere le 70/80 barche che arriveranno da tutta Europa.

La divisione in classi verrà fatta utilizzando lo simile sistema ORC CDL descritto per il Mondiale ORCi, con tre classi che gareggeranno ognuna per eleggere il proprio Campione Europeo 2015. Le pre-iscrzioni sono aperte su: www.orceuropeans2015.com, con una tariffa agevolata entro il 31 maggio 2015, un incremento entro l’11 luglio e il raddoppio della quota, rispetto alla prima, dopo l’11 luglio.

Parnu ha molto da offrire ai velisti che arriveranno – spiega Juri Sober, Commodoro del Parnu Yacht Club – Daremo il nostro benvenuto ai team facendogli vivere l’esperienza della vela in ottime condizioni, eccellenti facilities nel nostro club e facendogli scoprire la calorosa accoglienza della nostra città“. Maggiori informazioni su Parnu e i suoi dintroni si possono trovare sul www.orceuropeans2015.com.

Dopo una pausa di 5 anni il Campionato Europeo ORC Sportboat ritorna agli organizzatori del Balatonfuredi Yacht Club che ospiteranno l’evento dal 19 al 24 maggio 2015 a Balatonfuredi, centro turistico – culturale dedicato alla vela, sul lago di Balaton, in Ungheria. Il Balatonfuredi YC è una delle società sportive piu’ antiche d’Europa, risalente al 1867, e ogni anno organizza numerose regate nazionali ed internazionali.

Le iscrizioni al Campionato Europeo Sportboat sono aperte alle imbarcazioni conformi al regolamento ORC Sportboat classes, per barche tra i 6.00 e i 9.00 metri di lunghezza, con peso inferiore alle 2.0 ton, rapporto lunghezza/dislocamento inferiore a 4,50, con equipaggio composto almeno per il 50% da calssificati ISAF Gruppo 1 (amatoriali).

Siamo entusiasti di ospitare questo campionato e invitiamo tutti a venire alla Sportoboats sul lago di Balaton per un paio di giorni di fantastiche regate” ha detto Gabor Csernussi del Balatonfuredi YC. Maggiori infrmazioni sull’evento sul sito www.orcsportboateuropean2015.byc.hu. Le tassa di iscrizione e’ scontata di 200,00 euro per chi si iscrive entro il 31 marzo 2015.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *