Statistiche siti
Si avvia alla sua conclusione la quinta edizione della Palermo-Montecarlo. Dopo l'arrivo di Idea (alle 16.11 di ieri) maxi vincitore del Trofeo Tasca D'Almerita...

[singlepic id=3750 w=204 h=300 float=left]Palermo-Montecarlo – Palermo – Si avvia alla sua conclusione la quinta edizione della Palermo-Montecarlo. Dopo l’arrivo di Idea (alle 16.11 di ieri) maxi vincitore del Trofeo Tasca D’Almerita First Boat Across the Line, sono arrivate a Montecarlo Junoplano alle 23.07 e subito dopo, attardato di soli 8 minuti, il maxi Sagamore-Enigma, all 23.15. In quarta posizione, alle 25.51, un’ottima Libertine, Comet 45 del Lauria con Ganga Bruni al timone. I diretti avversari del Circolo della Vela Sicilia, Seawonder di Agostino Randazzo, sono giunti alla linea di Montecarlo all’1.16, pagando ai cugini di Mondello circa 70 minuti di ritardo.

Sesti con arrivo alle 4.57 del mattino i siracusani di Nautilus, seguiti da Patricia (6.52), l’AA38 Alto Adriatico di Mauro Pelaschier alle 7.42 e nona, alle 8.24, Cattiva Compagnia.

Le ultime imbarcazioni della flotta sono attese nel Principato nella giornata di oggi. Purtroppo per loro il vento è molto debole, sui 2-3 nodi di media al momento.

Per stilare la classifica finale in overall e quindi sancire l’imbarcazione vittoriosa della Palermo-Montecarlo 2009, il Comitato di Giuria ha deciso di attendere l’arrivo di tutte le imbarcazioni. Domani mattina verrà stilato un comunicato ufficiale con la classifica definitiva in compensato (IRC-ORC).

La premiazione si svolgerà nella elegante sede dello Yacht Club de Monaco con presenti il Segretario Generale Bernard D’Alessandrì, il Presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo e il Presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti.

Ricordiamo che la Palermo-Montecarlo 2009 rientra nel prestigioso Trofeo d’Altura del Mediterraneo, insieme a importanti regate come il Trofeo Pirelli – Coppa Carlo Negri, la Settimana dei Tre Golfi, la Giraglia Rolex Cup, la Rolex Middle Sea Race e varrà come combinata per l’assegnazione dell’ambito Trofeo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *