Statistiche siti
Giornata caratterizzata da avverse condizioni meteo quella di oggi, sabato 29 marzo, come ampliamente previsto. Nonostante ciò, l’ottima condizione del CdR ha permesso di...

Porto Santo Stefano – Giornata caratterizzata da avverse condizioni meteo quella di oggi, sabato 29 marzo, come ampliamente previsto. Nonostante ciò, l’ottima condizione del CdR ha permesso di portare a termine una prova per tutte le classi (IRC, ORC e J-24).

Puntuale alle 11, il primo segnale di avviso (quello dei J-24), seguito alle 11.15 da quello per le classi IRC e ORC.

Lo Scirocco, inizialmente con raffiche di 25 nodi è andato in crescendo e sulla boa di bolina, posizionata davanti alla spiaggia di Giannella, ha raggiunto dopo circa 30 minuti punte di 35 nodi sotto forti scrosci di pioggia. Terminata la prova, Intelligenza su H e tutti a terra in attesa di un miglioramento. Purtroppo il miglioramento non è arrivato e alle 14.45 il CdR ha deciso di concludere la giornata. Intanto gli equipaggi sono attesi dal birra party.

In classe J-24 altro risultato de La Superba, l’imbarcazione della SVMM che con un primo di giornata ha regolato gli ungheresi di Budaperst Bank di Litkey ed il tedesco J-JOne.

In IRC1 Javal di Gioa ha preceduto Swanted; Vag 2 di Canova si è imposto in IRC2; mentre in IRC 3 è stato ancora Vulcano di Masciarri ad avere la meglio. In ORC A ha vinto Low Noise, l’M37 di G. Giuffrè.

Per il giorno di Pasqua è prevista, meteo permettendo, una regata costiera che porterà l’Altura a girare le Formiche di Grosseto. Per i J-24, percorso a bastone.

Le classifiche complete sono disponibili qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *