Statistiche siti
Prima di una lunga serie di manifestazioni con cui lo Yacht Club Santo Stefano festeggia il cinquantesimo della fondazione, Pasquavela 2010 si allunga ed...

Pasquavela – Porto Santo Stefano – Prima di una lunga serie di manifestazioni con cui lo Yacht Club Santo Stefano festeggia il cinquantesimo della fondazione, Pasquavela 2010 si allunga ed inizia – rispetto alle passate edizioni – un giorno prima del solito: da mercoledì 31 sarà infatti operativo il Villaggio Regate per permettere di finalizzare le iscrizioni con più tranquillità.

Tale decisione è dettata dal gran numero di partecipazioni previste, in considerazione del fatto che a Pasquavela quest’anno partecipano anche i Melges 20 ed i Meteor (che a Porto S. Stefano disputeranno poi il Campionato Italiano di categoria). Per i monotipi rimangono confermate le classi Este 24 e J-24; nell’altura è prevista come di consueto la classe IRC alla quale si aggiungerà quella ORC.

Una novità importante riguarda l’organizzazione dello Yacht Club Santo Stefano che, a partire da Pasquavela, per offrire un servizio in più ai regatanti, vede la creazione di una Segreteria Regate e di un Ufficio Regate.

A terra rimane immutata la disposizione del Villaggio, con la grande tensostruttura per accogliere gli equipaggi e sotto la quale si terranno i numerosi eventi che accompagnano le regate.
Fondamentale per la buona riuscita della manifestazione il rinnovato contributo del Comune di Monte Argentario e della ProLoco di Porto S. Stefano.

Pasquavela 2010, programma
Mercoledì 31 marzo, 10.00-16.30: registrazione e pesa equipaggi;
Giovedì 1 aprile, 09.30-18.30: registrazione e pesa equipaggi;
Venerdì 2 aprile, 09.00: skipper meeting presso Villaggio Regate; dalle 12.00: regate; al termine delle regate: evento sociale;
Sabato 3 aprile, 09.00: skipper meeting presso Villaggio Regate; dalle 11.00: regate; al termine delle regate: evento sociale;
Domenica 4 aprile, 09.00: skipper meeting presso Villaggio Regate; dalle 11.00: regate; al termine delle regate: premiazione ed evento sociale;
Lunedì 5 aprile, 09.00: skipper meeting presso Villaggio Regate; dalle 11.00: regate; al termine delle regate: evento sociale; dalle 18.00: premiazione nel Villaggio Regate.

Per consultare il Bando di Regata clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *