Statistiche siti
Un'altra splendida abbuffata di vela oggi a Punta Ala, dove si è appena conclusa la seconda giornata del Prysmian Celadrin Trophy 2013, la manifestazione...

X-35 - Prysmian Trofeo CeadrinPunta Ala – Un’altra splendida abbuffata di vela oggi a Punta Ala, dove si è appena conclusa la seconda giornata del Prysmian Celadrin Trophy 2013, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Punta Ala con il supporto degli sponsor Prysmian e Celadrin, che si concluderà domani nelle acque toscane.

Oggi le trenta imbarcazioni impegnate in questo importante appuntamento del calendario nazionale di vela d’altura, hanno incontrato nuovamente condizioni meteo ottime (sole e qualche nuvola sparsa, con vento tra i 12 e i 16 nodi d’intensità e 295° di direzione), che hanno consentito la disputa di due regate per le barche ORC e IRC, e tre per i one design X-35, che corrono con la formula della monotipia.

Questi i risultati principali della giornata.

Nel Trofeo Gavitello d’Argento, in ORC, le prove di oggi sono state vinte dal First 40.7 Splendida Stella di Paolo Cavarocchi e dal Grand Soleil 37 Kryos di Giancarlo Campera, che grazie a questi successi hanno avvicinato in classifica il Salona 41 Vitamin-A di Andrea Lacorte (1-1-3-5), portandosi rispettivamente al terzo e al secondo posto. Tra gli X-35, invece, le tre regate sono state vinte da Lelagain di Alessandro Solerio, Margherita di Roberto Mazzucato e X-Sunt Leones di Emilio Bruschi, con Lelagain (2-1-4-1-3-2) al comando della classifica generale, dopo sei prove, proprio davanti a Margherita e X-Sunt Leones.

Nell’International Sailing Week, continua l’eccellente momento dello Swan 42 rumeno Natalia di Natalia Brailoiu (1-1-1-2), che grazie ad un primo e ad un secondo posto di giornata, continua a guidare la classifica generale in IRC 1 davanti a Splendida Stella di Cavarocchi e al Farr 40 Cacharaza di Mauro Puddu. Mantiene la leadership anche Kryos di Campera in IRC 2 (1-1-4-2), davanti al J-109 Fremito d’Arja di Marcello De Gaspari e al First 34.7 Faster di Francesco Focosi.

Il Prysmian Celadrin Trophy 2013 si concluderà domani con la disputa di un’altra serie di prove a bastone (segnale di avviso alle ore 11) e con la premiazione finale dell’evento, in programma nel pomeriggio presso lo Yacht Club Punta Ala, il circolo organizzatore presieduto al Professor Alessandro Masini.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *