Statistiche siti
Un mese di ottobre denso di eventi per gli appassionati della vela: la Lega Navale Italiana Brescia Desenzano, archiviati i numerosi appuntamenti della stagione...

Desenzano del Garda – Un mese di ottobre denso di eventi per gli appassionati della vela: la Lega Navale Italiana Brescia Desenzano, archiviati i numerosi appuntamenti della stagione estiva, promuove il 23mo Campionato d’Autunno, sfida in due prove dedicata alle imbarcazioni delle classi ORC, Crociera del Garda, Dolphin 81 e Modulo 90, organizzata in collaborazione con l’Associazione Vela Crema, il Vela Club di Desenzano e Talata Sub di Desenzano, sotto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda e della Federazione Italiana Vela – Comitato della XIV Zona.

In particolare, la manifestazione velica prevede la 44ma Regata della Vendemmia, in programma domenica 6 ottobre, valida come 11ma tappa del Campionato Zonale Classe Dolphin 81 e prima prova del Campionato autunnale classi Classe Orc e Dolphin 81 e del Memorial Mondellini, dedicato alle imbarcazioni Modulo 90. A seguire, domenica 20 ottobre, l’appuntamento con la 44ma Regata delle Castagne, 13ma prova del Campionato del Garda 2013 Classi ORC e Crociera del Garda e seconda prova del Campionato autunnale e del Memorial Mondellini.

Entrambe le regate, per le quali il segnale di avviso sarà dato alle ore 9.00, si snoderanno lungo un percorso creato ad hoc tra le acque di Desenzano, Moniga e Padenghe. Al termine delle manifestazioni, il consueto rinfresco offerto dalla LNI, mentre solo al termine della seconda prova, il 20 ottobre, si terrà la cerimonia di premiazione del Campionato d’Autunno.
Da segnalare in particolare la rinnovata proposta “speciale scuole vela”, che offre uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione agli equipaggi che partecipano con imbarcazioni scuola appartenenti ai circoli, con a bordo un Istruttore o Aiuto Istruttore FIV.

L’estate è ormai alle spalle, ma lo staff della Lega Navale Italiana non si ferma e invita Soci e amici a partecipare alle numerose iniziative promosse nel corso dell’anno, dai corsi agli approfondimenti sulla cultura marinaresca con presentazioni di libri e filmati.

Infine, è importante non far mancare il proprio supporto ai lavori di costruzione del pontile presso la base nautica che, oltre a facilitare la discesa in lago dei soci della sezione, permetterà anche ai disabili di provare l’emozione della navigazione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *