Statistiche siti
La protesta è stata attentamente valutata, ma il regolamento parla chiaro – MagooVVFF-Vulcangas sale quindi in prima posizione assoluta – e il Circolo Velico...

Rimini – La protesta è stata attentamente valutata, ma il regolamento parla chiaro – MagooVVFF-Vulcangas sale quindi in prima posizione assoluta – e il Circolo Velico Riminese è gia al lavoro per la Rimini-Tremiti-Rimini, al via sabato 1 giugno.

Squalifica per Mummut, alla quarta edizione della Rimini-Ancona-Rimini. La Giuria, riunitasi ieri per discutere le proteste della regata conclusa domenica scorsa, ha infine deciso per l’espulsione dell’imbarcazione del riminese Stefano Clementi. Al suo posto sale in prima posizione assoluta MagooVVFF-Vulcangas di Daniele Mazzotti, già vincitore della classe Bravo Regata, che si aggiudica anche il premio per aver girato per primo la boa di Ancona.

La protesta è partita direttamente dal Comitato di Regata, dopo che Mummut ha tagliato la linea del traguardo – spiega il Presidente della Giuria, Elio Angelini – Lo skipper ci ha subito comunicato di aver utilizzato il motore per aver spiaggiato in prossimità di Senigallia. Le istruzioni di regata, però, sono molto chiare in tal senso, dato che il motore può essere utilizzato solo per ricaricare le batterie o portare soccorso a terzi. Per completare l’istruttoria, abbiamo fatto riferimento anche al Regolamento Internazionale di regata ISAF, agli articoli 42.1 e 42.3i, relativamente alla velocità della barca e all’impossibilità di utilizzo del motore in caso di incagliamento della stessa. Per cui non ci è restato altro da fare che squalificare l’imbarcazione”.

Il Circolo Velico Riminese, organizzatore della kermesse, sta già lavorando per la partenza della prossima regata, la più blasonata “Rimini-Tremiti-Rimini” di 400 miglia, in partenza sabato 1 giugno. Entrambe le prove sono inserite nel primo Trofeo dei Cantieri ed Operatori Nautici Riminesi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *