Statistiche siti
E’ partita oggi, alle ore 11, con un vento leggero di maestrale, la flotta impegnata nella sesta edizione della regata d’altura Roma Giraglia, organizzata...

[singlepic id=6350 w=300 h=200 float=left]Roma Giraglia – Riva di Traiano – E’ partita oggi, alle ore 11, con un vento leggero di maestrale, la flotta impegnata nella sesta edizione della regata d’altura Roma Giraglia, organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano e sponsorizzata da Autocentri Balduina.

A tagliare per primo la linea di partenza è stato il J-122 Christina III di Alessandro Brighenti che ha preso decisamente, sin dall’inizio, la testa della flotta. Secondo Spinone Offshore X-362 portato da Claudio Barzan, terzo Asteria Este 39 di Leonardo Proli. Alla seconda boa a raggiungere il terzetto di testa è stato Bellamia, Sun Fast 43 di Fabrizio Balassone.

Il navigatore Matteo Miceli era al timone del suo Este 40, con a bordo i ragazzi con disagi pschicici dell’associazione Amici della Darsena Romana di Civitavecchia, che affronteranno con lui le 255 miglia marine del percorso che porterà la flotta a doppiare lo scoglio della Giraglia prima di far ritorno a Riva di Traiano.

Saranno 255 miglia impegnative per le 18 imbarcazioni in gara che, secondo le previsioni meteo, dovrebbero avere vento leggero per proseguire nella loro rotta anche durante la notte, ma che dovranno fare scelte tattiche importanti, passando all’interno dell’arcipelago toscano o all’esterno.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *