Statistiche siti
Sotto un cielo grigio spinti da un vento da sud ovest di circa 9 nodi, sono partiti questa mattina alle 11 da Riva di...

Riva di Traiano – Sotto un cielo grigio spinti da un vento da sud ovest di circa 9 nodi, sono partiti questa mattina alle 11 da Riva di Traiano i partecipanti alla decima Roma-Giraglia e al primo Giraglione in solitario.

Una partenza sotto spi molto spettacolare che ha regalato ulteriori emozioni agli spettatori accorsi alla partenza nonostante la giornata feriale.

Momenti di apprensione per Carlo Potestà, che ha fatto la classica “caramella” sullo spi ed è partito in ritardo in fondo al gruppo.

Una partenza bella e puntuale, gestita con la consueta maestria dal Presidente del Comitato di regata Giorgio Rossi.

Dopo poche miglia tra i solitari è andato in testa Matteo Miceli, dopo un notevole spunto in partenza di Riccardo Capociuchi che aveva portato il suo Dod 40 davanti a tutti. Ora Capociuchi naviga in terza posizione perché Mario Girelli si è messo prima in poppa a Matteo Miceli per poi superarlo e passare in testa alla regata. Sergio Frattaruolo sta cercando gloria al largo, mentre Oscar Campagnola (Fair Lady) e Carlo Potestà (Phantomas) chiudono la fila dei solitari.

Combattutissima anche la partenza della Giraglia x 2, che vede praticamente appaiato un terzetto guidato da Cau (Ugo Garriba e Felice Campaniello), seguita da Streap Tease (Maria Riccardo Serranò e Fabrizio Galletti ) e Sventola (Massimo Salusti e Alessandro Magnani).

Nella x Tutti hanno messo il turbo dapprima Neveralone, Sly 47 di Paolo Orlandi, e il Comet 45S Egeria Fral 2, ma al rilevamento delle 14 sono rinvenute anche Nautilus e Lunatika che sono a 3 miglia dal leader che, al momento, è Egeria Fral 2.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *