Statistiche siti
Sedici classi partecipanti, venticinque marinerie estere (ancora provvisorio e destinato a salire) e la previsione di superare le trecento barche e i mille regatanti...


Video courtesy Trofeo Accademia.

Livorno – Sedici classi partecipanti, venticinque marinerie estere (ancora provvisorio e destinato a salire) e la previsione di superare le trecento barche e i mille regatanti dell’anno passato. Ed ancora: oltre cinquanta giudici federali, otto campi di regata, ranking list nazionale valida per la selezione a campionati mondiali ed europei, nonché prove valide per i rispettivi campionati italiani per le classi J-24, Europa e Vaurien: queste le cifre certe del 30mo Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno svelate oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del bando di regata.

Un compleanno speciale che si celebrerà, quest’anno, dal 20 aprile al 1 maggio e che confermerà la manifestazione ormai conosciuta come Trofeo Accademia Navale nel mondo della vela italiana quale punto d’incontro privilegiato per professionisti, appassionati, giovani e diversamente abili.

Passione per la vela e forza della solidarietà sono i temi che domineranno l’edizione del trentennale – ha spiegato l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Comandante dell’Accademia Navale – un binomio che rafforza e testimonia i valori etici e sociali che sono patrimonio fondamentale della Marina Militare e più in generale della cultura del mare e della navigazione“.

Madrina della presentazione e del Trofeo Accademia Navale la celebre Donatella Bianchi, giornalista, presentatrice e volto noto della televisione italiana, che ha condotto la conferenza stampa, vero e proprio talk show, nel quale sono intervenuti anche il Presidente della Provincia Giorgio Kutufà e gli Assessori del Comune di Livorno Paola Bernardo (turismo) ed il Dott. Maurizio Bettini (sport). Ha partecipato alla presentazione, come testimonial della Regata della Solidarità per Fondazione Francesca Rava NPH Italia, Andrea Pellizzari, showman ed interprete del personaggio Mister Brown.

Il bando di regata è scaricabile dal sito ufficiale www.trofeoaccademianavale.eu attraverso il quale è possibile effettuare l’iscrizione on line.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *