Statistiche siti
Sabato 7 maggio alle ore 13, davanti al Porto di Viareggio, sulla linea di partenza del 16mo Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese, organizzato dal...

Viareggio – Sabato 7 maggio alle ore 13, davanti al Porto di Viareggio, sulla linea di partenza del 16mo Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese, organizzato dal Comitato dei Circoli Velici Toscani, ci sarà anche Coconut Città di Viareggio, l’M37 di Francesco Sodini.

L’importante evento velico, dedicato alla memoria dell’indimenticabile Ammiraglio Giuseppe Francese, vuole ricordare il ruolo da lui svolto per l’affermazione del Corpo della Guardia Costiera e delle Capitanerie di Porto, così come oggi si è sviluppato ed affermato, quale strumento per le sfide alle problematiche della sicurezza in mare e del settore marittimo al passo con l’evoluzione tecnologica della navigazione.

La regata costiera, si svilupperà su di un percorso di circa 60 miglia: Viareggio, Isola del Tino, Shiplight (al largo di Livorno) e arrivo a Marina di Pisa. Considerate le previsioni meteo, siamo sicuri che questo percorso metterà a dura prova tattici ed equipaggi. A bordo di Coconut Città di Viareggio, per l’occasione, l’equipaggio ufficiale composto dagli aitanti maschietti, lascierà il posto ad un equipaggio di brave e belle ragazze già note nelle acque viareggine per aver vinto nella loro categoria la Regata dei Cetacei: le Vele Rosa.

Avremo a bordo la nostra forte timoniera, Silvia Gatti, carica dalla recente partecipazione al Trofeo Pirelli – ci dice un’euforica Licia Bologna, addetta stampa delle Vele Rosa, mentre Alessandra Gagnatelli, responsabile del Team, commenta – Abbiamo avuto modo di provare la barca di Francesco Sodini, è un missile e noi siamo cariche a mille. Come diciamo noi donne… Stay tuned, stai con le Vele Rosa“.

Per l’assegnazione del prestigioso Trofeo Challenge, verrà stilata una classifica per tutte le imbarcazioni, basata sul regolamento di classe libera Circoli Alto Tirreno, con relativa appendice per l’applicazione a barche stazzate. L’imbarcazione vincente avrà l’onore di iscrivere il proprio nome sulla base del Trofeo che resterà nella teca del Club Nautico Versilia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *