Statistiche siti
Dopo la bella giornata di ieri caratterizzata dal sole e una lieve brezza, oggi il Golfo di Trieste si è dimostrato avaro di vento,...

Trieste – Dopo la bella giornata di ieri caratterizzata dal sole e una lieve brezza, oggi il Golfo di Trieste si è dimostrato avaro di vento, come preventivato dal meteo di Weather Routing.

Vana l’attesa per il Comitato di regata guidato da Roberto Sponza e i ventidue iscritti al Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico, che si chiude quindi confermando la classifica provvisoria e la vittoria di Sayonara, il Millenium 40 di Roberto Bertocchi (CDVM) sia in overall, sia in classe A, e quella di Sagola 60 il J/109 di Massimo Minozzi (SVOC) in classe B.

Il Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico è stato organizzato per il weekend del 7-8 giugno dallo Yacht Club Porto San Rocco e del Circolo della Vela Muggia con la collaborazione di Triestina della Vela, Yacht Club Adriaco e Società Velica di Barcola Grignano, nonché il supporto di Camper&Nicholsons Marinas e dell’Assessorato alla Cultura, Sport e Solidarietà della Regione Friuli Venezia Giulia.

In classe A e nella classifica overall alle spalle di Sayonara si posizionano Aoi Me il J/122 di Piero Santi (YC Porto San Rocco) e – a pari punti – Marinariello di Carlo De Bona (YC Lignano) con Matteo Bernardini al timone. Per la classifica overall verranno premiati con i trofei di Maurizio Stagni anche il quarto assoluto Pazza Idea, Farr 40 di Pierluigi Bresciani (YC Verona) e il quinto arrivato Sideracordis, X-41 di Pier Vettor Grimani (Compagnia della Vela) con il fidato timoniere Andrea Tedesco.

In classe B dietro Sagola 60 si piazzano Furkolkjaff, J/92 di Massimo Polo, e Lady Day, Grand Soleil 39 di Corrado Annis (YC Adriaco).

Clicca qui per visualizzare le classifiche.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *