Statistiche siti
Trofeo Pirelli - Santa Marghrita Ligure - Condizioni meteo impegnative per il terzo giorno delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht...

[singlepic id=5700 w=300 h=204 float=left]Trofeo Pirelli – Santa Marghrita Ligure – Condizioni meteo impegnative per il terzo giorno delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Alle 11 del mattino il comitato di regata ha dato il via alla prima prova, che si è svolta con mare formato e vento di scirocco a 18 nodi con raffiche di 20.

Al termine del primo lato di bolina il vento rafficato e le onde hanno causato una collisione: il Farr 40 La Marachella ha speronato il Gran Soleil 50 Hole in One. Lo scafo di La Marachella ha riportato gravi danni e la barca è colata a picco: l’equipaggio, aiutato dai mezzi di assistenza, è uscito illeso dall’incidente. Hole In One è stato costretto al ritiro.
I vincitori della prima prova, nei rispettivi raggruppamenti sono: Alegre di Alegre Yachting (IMA Group), Aurora di Bonomo-Bruno (IRC Gruppo A), Vulcano 2 di Giuseppe Morani (IRC Gruppo B) e Brancaleone di Ciro Casanova (ORC B).

Il vento è calato a 15 nodi per la seconda prova di giornata, che è partita dopo le 12 e 30 e che è stata vinta, nei rispettivi raggruppamenti da: Alegre di Alegre Yachting (IMA Group), Bohemia Express di Richard Vojta (IRC Gruppo A), Just a Joke di Marcello Maresca (IRC Gruppo B) e Brancaleone di Ciro Casanova (ORC B).

Le condizioni meteo si sono stabilizzate per la terza prova che ha preso il via alle 14 e 30 con un vento a 12 nodi e che è stata vinta da: Alegre di Alegre Yachting (IMA Group) Cuordileone di Leonardo Ferragamo (IRC Gruppo A), Roxanne di Carlo Gabbanini (IRC Gruppo B) e Express di Giorgio Turchetti (ORC B).

Questa la classifica generale provvisoria:
IMA Group:
1. Alegre di Alegre Yachting
2. My Song di Pierluigi Loro Piana
3. Edimetra VI di Ernesto Gismondi

IRC Gruppo A:
1. Cuordileone di Leonardo Ferragamo
2. Chestress 2 di Giancarlo Ghislanzoni
3. Neera di Nicolò Zanelli

IRC Gruppo B:
1. Vulcano 2 di Giuseppe Morani
2. Fremito d’Arja di Marcello De Gasperi
3. Just a Joke di Marcello Maresca

ORC Gruppo B
1. Brancaleone di Ciro Casanova
2. Sea Whippet di Carla d’Albertas Ceriana
3. Express di Giorgio Turchetti

E’ in programma per questa sera la grande festa di paese dedicata agli equipaggi, che si svolgerà sulle banchine di Portofino e che ospiterà una mostra fotografica molto particolare: un’installazione di cubi sui cui lati saranno riprodotte le immagini più spettacolari della ultime edizioni delle Regate Pirelli, scattate dal celebre fotografo di mare Carlo Borlenghi.

Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri terminano domani con l’ultimo giorni di regate e con la premiazione, durante la quale sarà assegnata la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo riservata allo yacht che avrà ottenuto il miglior piazzamento overall nel raggruppamento più numeroso. Un’automobile Mini verrà sorteggiata tra tutti i partecipanti presenti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *