Statistiche siti
Si è disputata il 14 aprile la prima edizione del Trofeo Soligo Spumanti, regata costiera sulla rotta Caorle-Lignano-Pirano-San Giorgio di Nogaro, organizzata dal Circolo...

Santa Margherita di Caorle – Si è disputata il 14 aprile la prima edizione del Trofeo Soligo Spumanti, regata costiera sulla rotta Caorle-Lignano-Pirano-San Giorgio di Nogaro, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con le darsene Marina 4, Orologio e Marina di Sant’Andrea.

Cinquanta miglia all’insegna della bora e dell’onda formata, che hanno costituito un valido allenamento per gli equipaggi in vista delle regate offshore 200 Lombardini Cup e 500 Thiénot Cup che si disputeranno a maggio e giugno.

Gli equipaggi, visibilmente stanchi ma soddisfatti al ritorno dalla prova, hanno raccontato di un percorso molto tecnico e di una bora che li ha accompagnati per quasi tutto il tragitto, mai sotto i 15 nodi.

Soddisfatto il team del Salona 42R All4One, timonata da Alberto Ghè del Velaraid Sailing Crew, prima imbarcazione a tagliare il traguardo alle 18.36.55 di sabato 14 aprile e primi classificati anche con i tempi compensati IRC. Seconda piazza per l’IMX38 Black Angel di Paolo Striuli e terza per il First 40.7 Magica Luce di Volpi Bianca.

Nella classe IRC Crociera, successo per il debuttante Alessio Verardo con l’Elan 410 Kika 2, prima in tempo reale per aver tagliato il traguardo alle 19.56.36 e prima anche con i tempi compensati IRC, seguita da Orsetta 3 di Stefano Tosato e Keira di Gianluca Caregnato.

Le premiazioni si terranno giovedì 10 maggio, al termine del briefing della regata 200 Lombardini Cup.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *