Statistiche siti
Prima giornata di regate ad Ancona per Uka Uka Racing, il team di Lorenzo Santini impegnato nel Trofeo Stecconi, la manifestazione organizzata dalla Sef...

Ancona – Prima giornata di regate ad Ancona per Uka Uka Racing, il team di Lorenzo Santini impegnato nel Trofeo Stecconi, la manifestazione organizzata dalla Sef Stamura, quarta tappa dell’Adriatic Trophy 2013, che si concluderà domani dopo una serie di regate tra le boe.

Due le prove disputate oggi, con un vento che non ha mai superato i 10 nodi d’intensità ed è scemato verso la fine della giornata, dalle imbarcazioni impegnate in questo vero e proprio warm up dell’ORC International World Championship, l’appuntamento più importante dell’anno in programma sempre ad Ancona, sullo stesso campo di regata, dal 21 al 29 giugno: una giornata tutto sommato positiva per Uka Uka Racing, il Comet 38 portato da Alessio Marinelli e con Daniele De Tullio alla tattica, in acqua con i colori del Circolo Nautico Numana Silvio Massaccesi, che ha conquistato un primo e un quinto posto di giornata.

Grazie a questi risultati Uka Uka Racing si è subito portato al terzo posto della classifica generale provvisoria del Gruppo ORC B, graduatoria guidata dall’M 37 Low Noise di Giuseppe Giuffré (2-2 i parziali), barca vincitrice di due titoli Mondiali d’altura.

Domani sono in programma altre prove tra le boe, anche se le previsioni che parlano di vento leggero e instabile lasciano presagire un’altra giornata in cui l’avversario principale sarà, appunto, la mancanza del vento. Condizioni in cui Uka Uka Racing si è comunque ben comportato, lasciando intravedere ottimi spunti di velocità soprattutto alle andature portanti.

A bordo di Uka Uka Racing un equipaggio formato dal timoniere Alessio Marinelli, dal tattico Daniele De Tullio, dall’armatore Loren¬zo Santini (drizze), dal Team Manager Alessandro Battistelli (randa), dal Comandante della barca Fabrizio Lisco (trimmer) e da Andrea Ballico (trimmer), Matteo Santini (afterguard), Giacomo Poggetti (drizze), Roberto Innamorato (albero) e Nikolaos Mascoli (prua).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *