Statistiche siti
Il Club Nautico di Roma in collaborazione con il Circolo Velico Fiumicino organizza la sesta edizione del Trofeo Porto Turistico di Roma, regata d'altura...

Roma – Il Club Nautico di Roma in collaborazione con il Circolo Velico Fiumicino organizza la sesta edizione del Trofeo Porto Turistico di Roma, regata d’altura di circa 130 miglia, con navigazione intorno a Giannutri, uno dei gioielli dell’Arcipelago Toscano.

La manifestazione, che negli anni ha visto incrementare il numero dei partecipanti,si può ormai considerare una classica per gli appassionati della navigazione e della competizione sportiva. La regata prevede la partenza dal Porto di Roma, navigazione verso Giannutri, circumnavigazione in senso orario dell’isola di Giannutri e ritorno al porto di partenza. Una regata per sportivi, ma anche una bella veleggiata per coloro che amano navigare.

La partenza si terrà venerdì 17 maggio, alle ore 20.00, nelle acque antistanti il Porto Turistico di Roma e potrà essere seguita dalle terrazze del Club. La scorsa edizione è stata caratterizzata da una serata limpida e da uno splendido tramonto, quello che è mancato alla partenza purtroppo è stato il vento.

Oltre ai premi assegnati ai vari raggruppamenti e al Trofeo Porto di Roma assegnato al primo classificato overall nel rggruppamento più numeroso, verranno assegnati il Trofeo Challenger per il Record di regata e il Trofeo al Primo arrivato in tempo reale.

Le premiazioni si terranno al Club Nautico di Roma domenica 19 maggio alle ore 18,00.

Inoltre, Il trofeo Porto Turistico di Roma è una delle prove del Trofeo Armatore di Roma 2013, un trofeo challenger, che sarà assegnato all’Armatore che avrà ottenuto il migliore risultato complessivo nelle seguenti manifestazioni: Campionato Invernale di Roma 2012-2013, VelaEstate 2013, VI° Trofeo Porto Turistico di Roma, Trofeo Città di Roma 2013 e Trofeo Incarbona 2013.

Il Bando e il Modulo iscrizione sono scaricabili dal sito www.clubnauticoroma.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *